Carla Bruni Sarkozy e Lancôme insieme per i giovani talenti

19 novembre 2009 
<p>Carla Bruni Sarkozy e Lancôme insieme per i giovani talenti</p>
PHOTO @ GETTY IMAGES -

Sembra infaticabile. Tra progetti artistici, comparse televisive, viaggi in Qatar e altri impegni da Première Dame, Carla Bruni Sarkozy continua a dedicarsi al sociale. E lo fa, questa volta, con un altro simbolo della bellezza francese:il colosso cosmetico Lancôme.

Immaginare un avvenire nell'arte, anche quando le condizioni di partenza sono sfavorevoli. E' questo lo scopo della collaborazione tra la Fondazione Carla Bruni-Sarkozy e Lancôme.

Il progetto si chiama Rivelazione Lancôme e vuole coinvolgere gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori che vivono in una situazione di disagio sociale. Per molti di loro, per mancanza di mezzi economici o semplicemente di informazioni, lo studio dell'arte sembra essere un'utopia.

"Si tratta di offrire pari opportunità, uguali speranze per tutti, in una parola di solidarietà ma anche e più profondamente di sviluppo personale", ha spiegato Carla Bruni-Sarkozy .

Nel primo anno, il sostegno sarà rivolto a più di una ventina di licei sparsi per la Francia. I ragazzi verranno seguiti negli studi, informati sui mestieri più creativi e incoraggiati a far emergere le loro attitudini artistiche.

"Questo impegno di solidarietà è naturale per un marchio come Lancôme, poiché non c'è una vera e duratura crescita senza una reale responsabilità sociale", ha commentato Youcef Nabi, Presidente Lancôme Internazionale.

Agli studenti italiani, nel caso in cui volessero partecipare al bando di concorso, non resta che volare a Parigi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).