Saponi equosolidali

10 dicembre 2009 
di C.L.
<p>Saponi equosolidali</p>

Due buone azioni in un solo acquisto: sostenere comunità locali del Burkina Faso e supportare associazioni benefiche che combattono la cecità. E' stato creato con questo duplice intento Moments of Africa, confezione di saponi a base di ingredienti naturali proposta da L'Occitane.

Si tratta di tre panetti prodotti con tecniche artigianali, realizzati interamente in due fabbriche del Burkina Faso, una delle quali gestita da un gruppo di sole donne. In più contengono ingredienti naturali: pigmenti, oli essenziali di arancia, citronella ed eucalipto. Ma soprattutto, tanto burro di karité iper nutriente (il 70%). In superficie sono incise scene di vita africana: bambini che giocano, un raccolto fatto di prima mattina, un matrimonio. Evocativo è anche il packaging, ispirato alle stoffe bogolan. Insomma, molto carini, e uno di un colore diverso dall'altro.

L'obiettivo è raccogliere fondi per associazioni benefiche che aiutano i non-vedenti. Non solo: la campagna United to save sight, opera del marchio francese di cosmetica naturale L'Occitane e della Fondazione L'Occitane, nasce anche per diffondere la conoscenza di un mestiere (l'arte della  saponificazione) in modo da sostenere nel tempo lo sviluppo della comunità locale.

Un'idea regalo per le prossime feste che potrete trovare nei negozi L'Occitane.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).