Diane Kruger per L'Oréal Paris

11 dicembre 2009 
<p>Diane Kruger per L'Oréal Paris</p>

Dopo la carrellata di star tra cui Penelope Cruz, Eva Parker Longoria, Cheryl Cole, Jane Fonda, Beyoncé e Freida Pinto, la nuova ambasciatrice mondiale di L'Oréal Paris sarà Diane Kruger.

Ha il fascino retrò di Marlene Dietrich, la classe di Carole Lombard e una naturale propensione allo stile. Ma quello che la rende diversa è preferire i Festival d'autore ai party mondani, e all'intrattenimento da show-biz, l'introspezione personale magari con un buon libro.

Da giovane emergente talentuosa scelta dal regista Wolfgang Petersen per interpretare la diafana Elena nel kolossal Troy, ad erede di Grace Kelly, portatrice di una bellezza rara e sofisticata.

La trentatreenne Diane Kruger è l'eccezione che conferma la regola: è l'ex ballerina e modella che sa recitare, è la donna tedesca passionale (rarissima), è tra le attrici più richieste di Hollywood e più ammirate sui red carpet nonostante non vanti un'esperienza accademica da manuale. Anche se non ha mai ufficializzato la sua bravura con un premio istituzionale, ci è andata molto vicina: una nomination ai César nel 2003 e una agli Oscar nel 2006, e infine madrina al Festival del Cinema di Cannes nel 2007.

Chi non vorrebbe essere al suo posto? Non solo per la sua bellezza, ma anche perchè ha recitato in un colpo solo a fianco di Brad Pitt, Orlando Bloom e Peter O'Toole, ed è stata diretta da Quentin Tarantino nel film Bastardi senza Gloria (2009) osannato (e premiato) all'ultimo Festival del Cinema di Cannes.

Fisico filiforme, occhi azzurri, incarnato senza ombra di imperfezione, l'attrice ha dichiarato "E' un grande onore e un immenso piacere diventare portavoce di L'Oréal Paris. E' una marca che ammiro, non solo per la qualità e l'innovazione dei suoi prodotti, ma anche per i valori di diversità e di eccellenza che simboleggia nel mondo". Si potrebbe quasi dire che, ancora una volta, Diane interpreta un ruolo internazionale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).