Let's go party! Il make up delle feste

18 dicembre 2009 
<p>Let's go party! Il make up delle feste</p>

Scegli il tuo look: dark lady, femme fatale, vampiro-gitana o nerd? Simone Belli, National Make Up Artist L'Oréal Paris, spiega come realizzare il maquillage più glam: il trucco delle feste abbino polveri luccicose al viola esoterico

Quali sono i trend principali?
Quelli che rispecchiano quattro tipi di donna. Ci sono la Dark Lady con capelli liscissimi, unghie corte nere e gloss viola; la Femme Fatale chic con bocca e unghie rosso puro, e con i capelli raccolti in uno chignon disordinato; la Vampira Gitana con bocca color vinaccia e capelli sciolti lavorati a ciocche con la cera; e per finire la Nerd che indossa occhialoni grandi ed è truccata con tanto mascara e rossetto spalmato con le dita.

Quali sono i punti di forza del party look del momento?
Le labbra e gli occhi. Le prime devono essere provocanti e avere un'allure scintillante. I colori più trendy vanno dal rosso corallo al rosso violaceo. Gli occhi devono splendere: sono "in" le polveri effetto seta da sfumare fino alle tempie come le Face and Body Powder di l'Oréal Paris, nelle tre nuances più cool del momento.

I toni più indicati in base al proprio fototipo?
Alle bionde con pelle lunare suggerisco polveri nelle tonalità dell'oro e dell'argento sulle palpebre. Per le castane sono adatte tutte le tonalità dell'oro, mentre le more sono valorizzate dal bronzo. Per tutte poi, tanto mascara nero.

Come essere indimenticabili?
Per lasciare il segno, ritoccate il vostro lipstick durante la serata. Anche le mani devono essere perfette: unghie corte, curate e non squadrate. Magari con un tocco di fondotinta per evitare che si arrossino dal gran freddo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).