Una pillola per capelli lisci?

21 gennaio 2010 
<p>Una pillola per capelli lisci?</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Ci pensate? Potremo dire addio alla piastra! L'arcano mistero dei capelli lisci (o ricci) è stato svelato e pare proprio che la loro natura sia scritta in un gene. Niente di più semplice penserete, ma la realtà non è poi così ovvia. Per scoprire il responsabile della forma del capello i ricercatori australiani del Queensland Institute of Medical Research (QIMR) hanno condotto una ricerca su più di 5mila gemelli! E l'hanno scovato: il gene è stato chiamato trichohyalin ed era già noto per il suo ruolo nello sviluppo di bulbi piliferi. Infatti una sua variazione sarebbe ciò che determina l'andatura dei nostri capelli.

Il Prof. Nick Martin, capo del laboratorio di Epidemiologia Genetica del QIMR, è positivo sugli sviluppi futuri della scoperta e pensa in grande. Proprio in questi giorni è a Parigi per discutere con una nota casa cosmetica francese il da farsi. Chi sia questo colosso del beauty ancora non si sa, ma possiamo solo immaginare: forse L'Oréal? O Pierre Fabre?

Quel che è certo è che gli scienziati hanno preannunciato una pillola (magica?) che lavorando all'interno del capello sarà in grado di renderlo completamente liscio o, viceversa, riccio. Perciò le signore e signorine che da sempre desiderano una cascata di onde o una chioma fluttuante fra poco vedranno il loro sogno diventare realtà, senza più sedute stremanti dal parrucchiere ma con un semplice bicchier d'acqua. E pensate, potrete anche sapere in anticipo se i vostri bimbi avranno i capelli ricci o lisci!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
carla 75 71 mesi fa

Ho i capelli lisci e sottili. Visto che e' uscita la pillola per capelli lisci,cosa potrei fare per averli ricci o almeno mossi? vi prego aiutatemi a trovare una soluzione. Grazie

mi 79 mesi fa

dov'è??????? SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dany 81 mesi fa

Ma è già uscita questa pillola?? se si la vado a comprare subito

ireirene 83 mesi fa

Magari ;-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).