Dyptique for Africa

26 gennaio 2010 
<p>Dyptique for Africa</p>
PHOTO LUCA SGUAZZINI LAMPUGNANI -

Una candela può accendere molte speranze. E non solo perchè è profumata! Acquistando la versione RED della candela Vanille Rooibois Dyptique, si parteciperà alla raccolta fondi per la lotta contro l'Aids, la tubercolosi e la malaria nei paesi africani.

Dyptique, marchio francese "guru" delle candele aromatiche iperlussuose, ha sposato il progetto (RED)™ creato dal cantante degli U2 Bono e sostenuto da multinazionali tra cui la Nike, la Apple e il marchio Emporio Armani. Con il ricavato dalla vendita si contribuirà a fornire i medicinali necessari a salvare delle vite in Ghana, Rwanda e in zone sudafricane poverissime.

Un impegno verso l'Africa che traspare in ogni scelta di Dyptique, dal packaging alla composizione aromatica. La confezione è rossa come il suolo dell'Africa ed evoca disegni e trame locali, riprendendo una tecnica tipica di stampa dei tessuti con la cera. La profumazione è invece nata dall'incontro di vaniglie equo-solidali dalle caratteristiche contrastanti: fra note di cuoio e di ambra, e accordi di tabacco e di erba, spiccano la vaniglia indiana, quella del Madagascar ed il Rooibos sudafricano, un thé rosso aromatizzato proprio a questa spezia.

Vanille Rooïbos è in vendita nei negozi e distributori di Dyptique al prezzo di 52 euro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).