Il taglio è gratuito!

02 febbraio 2010 
<p>Il taglio è gratuito!</p>

Da qualche parte l'inghippo ci sarà, penserete. Ma la verità è che avere un taglio da trend setter senza spendere un euro è tanto facile quanto fare le modelle in una delle Accademie dei grandi nomi dell'hairstyling. Sparse in tutta Italia, le Accademie sono centri di formazione dove i parrucchieri imparano le tendenze annuali e le nuove tecniche di colorazione. Ma ovviamente per esercitarsi hanno bisogno di ragazze che si offrano a fare da tester. Niente paura però, non c'è il rischio di "lasciarci la chioma". Infatti, tutte le lezioni si svolgono sotto lo sguardo vigile dei "Senior" e sotto gli insegnamenti esperti di grandi hair stylist, che garantiranno oltre che la buona riuscita della vostra pettinatura anche un risultato decisamente up-to-date. Il vostro look ne guadagnerà in stile e contemporaneità.

Siamo andati per voi alla ricerca degli indirizzi più istruttivi (per loro) e costruttivi (per noi). Ne abbiamo trovati tre: Jean Louis David, Toni&Guy e Jacques Déssange.

Chi non conosce Jean Louis David alzi la mano! Da 45 anni è creatore di tendenze a livello mondiale e il suo marchio è garanzia d'attualità ed innovazione in tema capelli. Ma secondo me in pochi di voi sanno del suo Training Center a Brescia, una struttura di ben 1.600 mq interamente dedicati alla formazione di hair stylist a tutti i livelli. Se volete un taglio attualissimo a gratis questo è il posto giusto, ogni anno più di 2.200 parrucchieri imparano qui l'arte del mestiere e lavorano sempre (dico, sempre!) sotto la supervisione dei Trainers JLD che garantiscono la qualità di ogni lavoro effettuato. Oltre a Brescia, JLD opera in altre strutture di formazione dove vi potrete recare: una a Roma, una a Salerno e una a Torino. Ma non è finita qui, se non volete muovervi dalla vostra città Jean Louis David offre anche una formazione itinerante per i propri saloni e, se siete clienti, potrete essere invitate a fare da modelle.
Per info: Training Center Jean Louis David 030.304989.

Toni&Guy non è da meno. Al Palazzo delle Stelline a Milano (C.so Magenta 63) c'è la Toni&Guy Academy, il centro di formazione del brand che è nato con l'obiettivo di aggiornare i più ambiziosi hairstylist di tutto il mondo, imprimendo in essi la filosofia della naturalezza e della bellezza. Qui potrete trovare sia stilisti e apprendisti in training che imparano l'arte del "su misura" ("from catwalk to client" come piace dire a loro), sia l'Art Team di Toni&Guy che sperimenta i trend della stagione. Tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, se avete meno di 25 anni e siete ancora alle prese con i libri e gli esami (accettano solo studentesse!) potete fare da modelle agli Style Expert: taglio e trattamenti vari saranno totalmente gratuiti.
Info: 02.4817578.

Sempre nella città meneghina, in zona Stazione Centrale (Via Settembrini 29), sorge il centro di formazione di Jacques Déssange. Leader mondiale dell'haute coiffure, Dessange insegna ai suoi hairstylist come far sentire una donna in armonia con se stessa e come diffondere in tutto il mondo l'immagine del savoir-faire, della creatività e della tradizione parigina. I corsi di taglio, colore e balayage (per delle meches molto naturali!) si tengono con frequenza settimanale dal lunedì al mercoledì/giovedì, alle ore 9 o alle ore 14.
Info: 02.67380414.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).