Il profumo eccentrico

06 febbraio 2010 
<p>Il profumo eccentrico</p>

L'attesa è finita: potremo conoscere il profumo di John Galliano N°1. Dopo aver conquistato Parigi, New York e Londra, si concede anche alle donne italiane con una promessa: «vi trasformerò nelle mie muse».

L'estroso couturier inglese che nel '95 risollevò le sorti della griffe Givenchy e che ancora oggi detiene il ruolo di direttore artistico della maison Christian Dior, ha voluto una sua fragranza. La prima. L'ha chiamata così N°1, un nome un programma. E ora vi spiego il perchè.

Che odore possono avere gli abiti in chiffon, i libri preferiti, i vecchi flaconi di profumo? Se vi siete mai trovate ad annusare i vostri oggetti preferiti, sapete benissimo di cosa stiamo parlando: di odori familiari, piacevoli, lussuosi e con carattere. John Galliano ha condensato in un flacone i ricordi olfattivi degli oggetti più importanti della sua carriera artistica, tra cui troviamo anche lettere d'amore, camicie appena stirate e sciarpe di seta. Ognuno di loro è mixato egregiamente con note delicate come la cipria e le rose, sexy come i muschi e i fumi d'incenso, ma anche pungenti come la lavanda o i semi di angelica.

Tutto questo dovrebbe rappresentare la voluttà di una donna, il suo essere più profondo, la sua vita. L'essenza, insomma. Tutto in una fragranza. E in effetti, a sentirla, è davvero diversa e insolita. Piace e conquista. Ed è uno di quegli odori che crea una specie di dipendenza: lo spruzzi sul polso e non sai ancora bene se ti piace o no. Ma poi ti rendi conto che non puoi fare a meno di risentirlo, riannusarlo, tenerlo vicino ai tuoi sensi.

Credo che questo profumo piacerà alle donne: mi piace il progetto, lo spirito e il jus che ha creato. E' riconoscibile quando lo indossi e puoi farlo tuo perchè cambia sulla pelle. Per sapere se piacerà anche a te puoi incontrarlo in anteprima presso La Rinascente Duomo di Milano, da oggi. Oppure, puoi aspettare che faccia il suo viaggio verso le profumerie di tutta Italia. Ma in questo caso lo sentirai solo ad aprile 2010. Per essere una tra le muse di Galliano, un costo c'è: 60 euro per 40 ml di eccentrici ricordi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

fairyQUEEN 82 mesi fa

Galliano...l'artista eccentrico per eccellenza!il suo profumo non sarà da meno!non vedo l'ora di provarlo!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).