Gusto bomba!

09 febbraio 2010 
<p>Gusto bomba!</p>

Come tutti i bimbi prodigio, all'età di cinque anni ha conquistato migliaia di fan in tutto il mondo e per il suo compleanno non poteva mancare un super dolce creato da un super chef: Gualtiero Marchesi ha così omaggiato il jus candy di Viktor & Rolf con una mousse di fragoline e mandorle guarnita da succo di rabarbaro, pomodori canditi e pepe.

L'idillio si ha così in un batter d'occhio: inspirando una nuvola di profumo e gustando un cucchiaino di mousse. I sensi si attivano come gli orchestrali durante un concerto, all'unisono in sinfonia.
Certo, questo tipo di "operazioni" alquanto singolari si possono fare solo durante eventi del genere oppure a casa propria (con le amiche, altrimenti il fidanzato vi darà per matte). E proprio per questo motivo Gualtiero Marchesi ha svelato la ricetta del suo dolce-opera-d'arte.

Ve la concediamo, ricordandovi anche gli step olfattivi della fragranza: si parte da té e bergamotto per raggiungere un mazzo di gelsomini, orchidee, fresie, rose centifolia e fiori d'arancio. Sul fondo un sentore di intenso patchouli.

Il dessert è stato creato per "completare" il profumo di ciò che gli mancava, per arrivare all'equilibrio cosmico: nasce così l'idea della mousse, che nel caso non riusciste a cucinare a casa vostra potrete sempre provare al ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino di Milano (per una serata molto speciale).

Una chicca: il mezzo decennio di Flower Bomb sarà festeggiato anche a Parigi, dallo chef Yannick Alléno al ristorante Le Meurice con una ricetta nuova.

VAI ALLA RICETTA >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).