Il cuscino antiage

17 febbraio 2010 
<p>Il cuscino antiage</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Come può la seta salvarci la faccia? Semplice, basta usarla come federa per il nostro cuscino. Pare infatti che sonnecchiare su questo prezioso tessuto permetta alla pelle e ai capelli di dormire sonni tranquilli, e a noi di svegliarci con un aspetto impeccabile.

"Che ci crediate o no, il peso della vostra testa, spingendo il viso contro il cuscino, crea quelle che vengono chiamate pieghe del sonno e può andare oltretutto a peggiorare quelle già esistenti", così il dermatologo newyorkese fondatore della DermTv, il Dott. Neal Schultz, ha spiegato i vantaggi della seta per le "grinze" del nostro viso addormentato.

Se vogliamo quindi un vero e proprio beauty sleep le opzioni sono solo due: o la smettiamo di dormire abbracciate al cuscino e ci obblighiamo a stare a pancia in su (mi dovrebbero legare!) o ci convertiamo alla pregiata federa. Molte celebs lo hanno già fatto da tempo e fra le seguaci della Via della Seta ci sono Kate Winslet, Eva Longoria, Jennifer Lopez, Amanda Seyfried, Reese Witherspoon (e tante altre) che ogni mattina si svegliano senza una ruga (del sonno) e perfettamente pettinate.

Si, perché i vantaggi delle federe di seta non si limitano a contrastare la formazione di rughe ma migliorano anche lo stato dei nostri capelli, soprattutto se sono fragili e sfibrati. Il tessuto infatti diminuisce l'attrito del capello sul cuscino, evitando che si rovinino ulteriormente e assicurando al risveglio una piega quasi intatta,  capelli lucidissimi e puliti più a lungo.

La celebrity hair stylist Gina Bertolotti (del team di Oscar Blandi di NY) conferma che l'effetto "cooler" della seta impedisce alla cute di sudare e mantiene l'acconciatura per più giorni. Un sogno insomma! Certo la seta non sarà la fonte della giovinezza eterna ma almeno aiuterà la nostra capigliatura a rimanere liscia e brillante per molti più giorni.

Se anche voi volete non essere più schiave di shampoo e phon con scadenze troppo ravvicinate e volete regalarvi una pelle più fresca, provate la Silk Charmeuse (75 $ circa) del brand californiano Branche. Purtroppo in Italia ancora non si trova ancora ma se vi capitasse di sbarcare negli States non fatevela scappare! Delle valide alternative le potete comprare online, come sul sito Beautyzzz (che spedisce anche in Italia!). Oppure se preferite "toccare con mano", rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia, ma assicuratevi sempre che la federa sia di seta al 100%.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).