Io, Martina Luisetti

26 febbraio 2010 
<p>Io, Martina Luisetti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Da Roma, mi sono trasferita a Londra. Come mai una truccatrice con un'agenzia di successo alle spalle (vedi post precedente) decide di mollare tutto e andare a vivere in una città mai vista prima? Perché ormai la ragazza zingara -IO- aveva scoperto la gioia del viaggio (e del perdersi).  C'è troppo da vedere, troppa bellezza nel mondo. Anche la bruttezza insegna la bellezza. TUTTO insegna la bellezza. Anche una musica triste. Anche una giornata grigia con il riflesso dell'acqua nelle pozzanghere. Un sorriso inaspettato, una persona che sceglie te per raccontare la sua storia. Questo infatti è un blog sulla bellezza. OGNI bellezza.

Certo il trucco sarà fondamentale, è la mia quotidianità, ma sapeste quante cose degne di nota accadono in una giornata piena di pennelli e colori!

Londra ospita la mia "carovana" da 8 anni, diciamo che quello è il luogo in cui pago l'affitto. Anche se la valigia che comprai a Verona durante Notre Dame più di 10 anni fa ancora resiste e ancora è la mia casa principale. Ne ha di storie anche lei da raccontare. Notti nel deserto, navi piene di musica e ballo, le cascate del Niagara, gli alberi delle colline hippy di Laurel Canyon e la vista di Mulholland Drive, le diner Anni 50 sperse nel nulla, le elezioni del primo presidente nero d'America e il sole della Spagna, la voce della folla al suono dell'isola di Wight, le fughe dai paparazzi a Venezia e il tappeto rosso di Dubai, i profumi dell'India e le marmellate della Francia. Non so nemmeno dove le metterò tutte queste storie.

Adesso a Londra faccio la truccatrice freelance, lavoro nella moda, nel cinema, nei giornali e a volte nei campi zuppi di fango dei festivals inglesi. Dove mi vogliono vado, e da dove non mi vogliono… scappo. Ma per fortuna è cosa rara. Inutile dire che la mamma è orgogliosa e il nonno mi regala ancora i suoi quadri, le modelle si addormentano tra le mie mani e i giornali nuovi profumano sempre di buono.

GUARDA IL MIO ALBUM DI FOTO

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

ciao Francesca xx Io ho frequentato la scuola di mia madre, Ida Montanari, e devo dire che in undici anni di trucco non mi sono mai trovata davanti a un lavoro per il quale non fossi preparata... quindi ti direi: vai li! Lavora duro e vedrai che cose buone ne usciranno, ida e' molto selettiva ma e' solamente un segno di qualita'. questo e' il numero dell'ufficio: 06 3729771 in bocca al lupo! fammi sapere come va :) xx

Francesca 81 mesi fa

Ciao Martina il tuo blog è molto bello, anche io ho la passione per il make up e mi piacerebbe frequentare un corso professionale. Potresti suggerirmi una buona accademia a Roma?? Mi saresti di grande aiuto, grazie mille

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).