Il moderno sofisticato di J. Lo

09 marzo 2010 
<p>Il moderno sofisticato di J. Lo</p>

Capelli raccolti e make up etereo. Così Jennifer Lopez ha presenziato alla 82° notte degli Oscar. E nel mare di chignon che ha invaso Los Angels, si è distinta con una nota di eleganza e modernità.

A prendersi cura dei suoi capelli è stato l'hair stylist Robert Vetica, che ha ben pensato di creare per lei un updo arruffato degno d'attenzione. Volete sapere step-by-step come ha fatto per ricrearlo voi stesse? Per prima cosa c'è da dire che ha usato i prodotti "Maroccanoil", una linea tanto amata dalle star di Hollywood che purtroppo in Italia non si trova ancora (ma su amazon.com si!). Per dare il "là" allo styling e rendere i capelli morbidi, maneggevoli e lucenti, Robert ha applicato sulla chioma bagnata di J. Lo l'Hydrating Styling Cream e ha poi proceduto con una messa in piega morbida. Una volta asciutti ha diviso i capelli in due code di cavallo - una sopra all'altra - che ha arricciato con il ferro caldo. Ha così ottenuto due "boccoli" a cui ha dato volume scompigliandoli senza un ordine logico particolare. Procedendo con questa filosofia "messy", dopo aver appuntato entrambe le code in uno chignon, ha tatticamente tirato fuori dei ciuffi sia dall' updo, sia dai lati del viso. Come tocco finale ha spruzzato il Luminous Hair Spray, il nuovo prodotto della linea Maroccanoil, su tutta l'acconciatura.

Siete curiose di sapere anche qualche tips sul make up? A crearlo è stato Matteo Vanleeuween - per Nars Cosmetics -  che ha voluto proporre per la cantante-attrice un look etereo da movie-star. Basandosi sui colori del vestito ha infatti dato vita ad un maquillage radioso. Ha messo in evidenza gli zigomi, usando il new born di casa Nars, l'Enchanted Cream Blush. Per le labbra ha abbinato il rossetto Cruising - una tonalità neutra - e il lipgloss Sweet Dreams - una nuance rosata. Un'anteprima assoluta è Pro-Prime Smudge Proof Eyeshadow Base (in vendita da Maggio) che ha usato come base per l'ombretto D.Gorgeous, un lilla opaco polveroso in pan dan con l'abito.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).