Womanity è online

11 marzo 2010 
<p>Womanity è online</p>

Nell'era dei social network, dello shopping online e dell'informazione a portata di "click" non poteva mancare una web community dedicata interamente alle donne e ai loro pensieri. Si chiama Womanity e a crearla è stato Thierry Mugler, lo stilista e creatore di profumi (celebre per i corsetti di Madonna), che ha scelto l'8 Marzo come data di lancio worldwide.
Women e Humanity, due concetti che si riuniscono in una parola per spiegare un legame tanto caro al poliedrico designer:  «È importante ciò che ciascuna donna impara dalle altre. Questo è il legame Womanity. È il trasmettere, la complicità, la condivisione segreta.» Una piattaforma interattiva dunque, dove le donne (ma anche gli ometti) possono condividere la loro visione attraverso parole, immagini e video.

Il sito, pensato in sei lingue per abbattere ogni barriera, è un mosaico di tessere che si muovono e che interagiscono, proprio come fanno le donne nella vita di tutti i giorni. I macro temi sono due "Womanity is" e "Womanity Inspiration". La prima è una rubrica dove esprimere e "postare" il proprio concetto Womanity (fatelo anche voi e parteciperete in automatico al concorso per vincere un viaggio per due!), mentre la seconda è uno spazio aperto alle discussioni su moda, società, letteratura, viaggi, arte, cinema e chi più ne ha più ne metta. Un consiglio? Per essere sempre "up to date" leggete i post dedicati ai tormentoni Alice i Wonderland e Avatar!

Insomma, Womanity non è solo un sito, ma un luogo in continua evoluzione… come ogni donna.

Qualche esempio di "Womanity is" da tutto il mondo? Qui di seguito la nostra selezione:

"Womanity is looking in a full length mirror and saying WOW" (Womanity è guardarsi in uno specchio intero e dire WOW) di Curves 13 (Inghilterra)

"Women are an Ispiration to Men!" Vero! (Le donne sono un'Ispirazione - n.b. la "i" maiuscola - per gli uomini!) di Coccinelle's Dad (Stati Uniti)

"El estado de ánimo" (Uno stato d'animo) di Debb (Spagna)

"Womanity, c'est cette force invisibile qui vie et brûle en chaque femme" (Womanity è la forza invisibile che vive e brucia in ogni donna) di Nati (Francia)

"We are stronger then we think" (Siamo più forti di quello che pensiamo di essere) di Joyce (China)

"Une femme c'est le paradoxe de la fragilité alliée au courag et la force" (Una donna è il paradosso della fragilità alleata con il coraggio e la forza) di Anne (Francia)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
"""DONNA""" 76 mesi fa

..."Womanity" significa impadronirsi del proprio corpo, quindi ascoltarsi, ascoltarlo in ogni suo singolo movimento, amarlo prendendosene cura, accettandolo perchè è l'unica arma che una donna ha dopo la testa......

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).