I bracciali aromaterapici

16 marzo 2010 
<p>I bracciali aromaterapici</p>

Piccoli legni raccolti sulle spiagge sarde, impregnati di essenze profumate e poi montati su piccoli gioielli. E' questa la nuova frontiera della profumeria artistica: aromaterapia, profumeria e accessorio moda in un unico mini-gioiello.

In realtà si tratta di braccialetti in oro e filo plastico su cui Angelo Mereu, storico gioielliere dello star system italiano, monta dei piccoli bastoni di legno intrisi di essenza naturale aromaterapica.

I piccoli legni sono stati raccolti sulle più belle spiagge sarde: Il Principe, Liscia Ruia, Capriccioli, tanto per fare qualche esempio. Sono quindi bastoncini erosi dal mare e dalla sabbia, che hanno una loro storia e che finiscono il loro "percorso artistico" in un bagno di profumo lungo 48 ore.

Si può scegliere tra 5 profumazioni a cui corrispondono effetti curativi e aromaterapici diversi (ogni braccialetto ha un suo certificato allegato che spiega la fragranza):

- Sandalo: euforizzante e afrodisiaco.
- Cannella: anticolesterolico e rilassante.
- Vaniglia: antidolorifico e tonico del cuore
- Lavanda: calmante e tonificante
- Rosa: stimolante, combatte le inibizioni

Finito l'effetto della fragranza scelta si può sempre spruzzare sul legno il proprio profumo preferito, personalizzando il mini-gioiello ancora di più.

DOVE TROVARLI: Angelo e Giolina Mereu, via Solferino 22 a, Milano. Tel. 02 653770.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).