Il salone eco-friendly di Gregory Demitry

19 marzo 2010 
<p>Il salone eco-friendly di Gregory Demitry</p>

Madre natura colpisce ancora e questa volta ispira il guru del capello Gregory Demitry che ha inaugurato a San Maurizio Canavese (To) il suo salone eco-friendly. Lo zampino però ce lo ha messo anche L'Orèal Professionnel, che con la sua "eco" linea Série Nature - e i suoi valori sostenibili - è protagonista indiscussa del nuovo Salone Nature.

In Via Vittorio Emanuele 3C sorge un luogo dove bellezza e benessere regnano, dove Gregory - uno dei creatori del marchio Studiò Parrucchieri - oltre a prendersi cura dei capelli, ha voluto ampliare il concetto di relax fino a creare una vera e propria spa. Un'open space arredato con eleganza e razionalità (se si vuole un po' di privacy basta tirare una tenda bianca!) che strizza l'occhio alla modernità e all'eco-sostenibilità. Il fondatore spiega infatti che "il risparmio energetico non si può più rimandare. Per questo abbiamo voluto che l'illuminazione fosse realizzata a led e, in una altrettanto 'ecologica' ottica di non spreco, abbiamo fatto in modo di utilizzare tutti gli arredi presenti nel 'vecchio' salone, adattandoli alla nuova struttura". Che dire, l'hair stylist ha una coscienza veramente green, pensate che il "vecchio locale" era una tipografia! Per non lasciare nulla al caso non potevano mancare i pannelli solari - quattro - per l'auto-produzione dell'energia destinata al riscaldamento dell'acqua e degli ambienti.

Se dunque non volete solo darvi una rinfrescata al look ma volete anche coccolarvi con trattamenti su misura, qui potrete saltellare dalla cabina del massaggio ayurvedico all'acqua room (dove vengono eseguiti massaggi e cromoterapia), allo spazio dedicato all'hammam fino alla sauna alla talaxotherme per i bagni di vapore.
Infine un angolo speciale non poteva non essere dedicato a Série Nature, la marca di L'Oréal Professionnel che da due anni mette la scienza al servizio della natura con un impegno concreto (collabora costantemente con Federparchi).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Mara 79 mesi fa

Non sembra di essere a San Maurizio. Salone bellissimo. Trattamenti impeccabili. Ci ritornerò sicuramente.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).