Elizabeth Arden "compie" 100 anni

22 marzo 2010 
<p>Elizabeth Arden "compie" 100 anni</p>

Cento anni di storia. Tutto iniziò da una porta rossa, era il 1910 a New York e c'era lei, Miss Elizabeth Arden, ad aprirla al pubblico. Una donna per le donne, la giovane miss canadese aveva un motto che intendeva assecondare: "Ogni donna ha il diritto di essere bella". E qual modo migliore di una casa cosmetica basata suoi propri principi per farlo? La partenza, niente di meno che sulla Fifth Avenue, è stata promettente e l'obiettivo (rimasto invariato negli anni) è stato raggiunto. La Red Door, emblema del marchio e simbolo universale di bellezza, ha aperto le porte ad un secolo di prodotti innovativi che rispondono alle esigenze di "Total Beauty" (concetto tanto caro alla fondatrice) delle donne di tutto il mondo: dalla cura della pelle, al makeup fino alle fragranze.

Calza a pennello l'esempio della crema Eight Hour Cream, un prodotto a 360° che fu inventato nel 1930 e che è tutt'oggi il segreto delle celebrities Hollywoodiane. I suoi usi sono infatti svariati: come base è un semplice idratante, picchiettata sul viso diventa un rivitalizzante mentre se lasciata in posa funge da maschera nutriente (perfetta dopo i lunghi viaggi). Ma non è finita qui, la si spalma anche sulle mani secche e sulle gambe stanche ma anche sulle sopracciglia (applicandola velocemente) per ridefinirle e per lucidarle. Un piccolo SOS da avere sempre con sè, insomma. Infatti per il centenario la maison ha lanciato una edizione limitata - in formato travel - dello storico balsamo della linea Eight Hour, l'Eight Hour Skin Protectant. Più ricco e corposo della crema idrata, lenisce, ripara e decongestiona la pelle, il tutto grazie al perfetto equilibrio fra Vitamina E, petrolato e beta idrossiacidi.

Fra innovazioni e successi Miss Arden ha dato vita ad un impero presente in più di cento paesi che ha stretto anche alleanze beauty con brand di fama mondiale e celebrities Hollywoodiane. Beh, è proprio il caso di dire: altri cento di questi anni!



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Ciao Anna Rita! La maschera Peel and Reveal è disponibile presso la profumeria Castelli in via Frattina 54, vicino la centrale via Condotti. Se vuoi comunicarci la zona esatta in cui fai abitualmente acquisti, saremo felici di indicarti la profumeria più vicina a te dove poter trovare tutte le linee cosmetiche Elizabeth Arden. Altrimenti, puoi chiamare il numero diretto di Arden allo 02 318271. Spero di esserti stata utile! Ciao Valentina

anna rita 79 mesi fa

potrei sapere perchè in tutta roma non riesco a trovare più la maschera peel and reveel?(molte profumerie non hanno ARDEN)C'è un modo per acquistarla anche on line o sapere dove posso trovarla?.Nel caso non fosse piu in produzione con cosa l'avete sostituita? grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).