Lo smalto per la mezza stagione

26 marzo 2010 
<p>Lo smalto per la mezza stagione</p>

Le mezze stagioni ci mettono in crisi: non solo per la scelta degli abiti, ma anche per la tinta dello smalto. L'amaranto è sì perfetto in autunno, ma ora abbiamo voglia di qualcosa di luminoso! Il turchese? No, troppo californiano. Il giallo? Si giocherebbe d'anticipo, così come stendendo il verde lime.

Abbiamo quindi chiesto a tre manicuriste quali colori consigliano per queste strane giornate. Ecco la classifica dei top-color da procurarsi subito (Poi, guarda tutto lo SHOPPING sugli smalti).

1. Latte e menta: un verde pastello delicato e glamour allo stesso tempo.
Consigliato da Loredana, direttrice del Nailbar Gamax di via Giulia a Roma (info: 06 69380479)

2. Rosa antico, bianco e beige: tonalità naturali ma sempre chiare. Suggeriteci da Emilia Petraccetta, del salone Glitter a Milano (02 876767).

3. Tortora e grigio: belli e di gran classe tutte le nuance "marron" chiaro. Il consiglio l'abbiamo raccolto da Natalia Bayeva, responsabile del centro Enhancements di Milano.

4. Lavanda: «Prima di arrivare all'esplosione dei colori vivaci e decisi dell'estate, consiglio tonalità brillanti per risvegliare il buon umore: dai lilla ai rosati, come: "Lucky Lucky Lavander" della collezione Spring/Summer 2010 OPI Hong Kong» dice Fabiana Viale, vicepresidente di Fabyline.

5. Arancio bruciato: Debora Mara Piazza, nail artist spiega: «L'arancio bruciato è il mio preferito per la stagione. Uso la nuance Ginger Lily di Orly, audace con un sottotono shimmer in grado di accendere outfit, umore e giornate in un baleno!». Info: Ladybird House, Modena (059 284163).

Per vedere tutte le novità e gli smalti citati, guarda il nostro SHOPPING MANICURE.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tinkerbell1607 79 mesi fa

io ho comprato tutti gli smalti che vanno quest estate,dal latte menta mat,al verde smeraldo opaco,dall arancione mat sempre al marrone scuro,al blu elettrico,da mettere rigorosamente su unghie medio-corte e squadrate..i miei preferiti rimangono pero' il verde prato.smeraldo,il fucsia e il blu elettrico..di certo non sara' un estate Grigia per me!

marticonlai 80 mesi fa

ho comprato oggi lo smalto latte e menta!! è stupendo!!

PRKatia 80 mesi fa

io azzarderei con l'arancio bruciato... ma anche il color color fango/talpa mi piace da morire in questa stagione!

MissClaudina 81 mesi fa

io sono assolutamente per il latte-menta... colore bellissimo e buonissimo il gusto della bevanda che mi fa venire in mente!! slurp!! :D

kia74 81 mesi fa

lavanda bel colore si abbina benissimo con questa stagione,ma anche il beige ed il tortora

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).