Nasi d'eccezione a Milano

25 marzo 2010 
<p>Nasi d'eccezione a Milano</p>

Esxence, il profumo dell'eccellenza. Da oggi fino a domenica va in scena a Milano la più grande manifestazione della Profumeria d'Arte: al Palazzo della Permanente, in un background pregno di cultura, si sfideranno a colpi di spray esclusivi i più grandi nasi, le maison più estrose e le creazioni più innovative. In un contesto dove l'artigianalità è d'obbligo non saranno fragranze comuni a presenziare bensì "profumi artistici", una qualifica altisonante che non tutti si possono permettere. Pensate, quest'anno sono centoventi i marchi che espongono e che si differenziano proprio grazie alle tirature limitate e ai voli pindalici dei loro creatori. Il bello della rassegna è che ha un carattere internazionale e che è pensata per chi è affascinato dal mondo dei profumi di nicchia, per chi vuole imparare ad ascoltare annusando e per chi vuole comprendere le scelte creative e le innovazioni in campo olfattivo.

Il weekend sarà aperta al pubblico (vi basterà scaricare l'invito dal sito), perciò perché non farvi un giro? Non troverete Dustin Hoffman che recita in "Profumo" ma fra gli stand potrete avvistare e avvicinare i grandi "nasi" e gli eccentrici proprietari delle maison internazionali: dall'ottavo discendente del marchio inglese "Floris" Tom Marsh, all'affascinante Erwin, l'erede trentenne della dinastia Creed, che va sempre a braccetto con il suo migliore amico Romani Ricci, nipote della stilista Nina nonché creatore di Juliette Has a Gun. Non potrete non notarli, quest'ultimo non si separa mai dal suo Borsalino con la banda rossa!

Inoltre potrete annusare grandi novità come Baudelaire di Byredo, uno scent che si rifà alle atmosfere misteriose delle poesie Les Fleures Du Mal di Charles Baudelaire, oppure High Line di BOND NO.9, un intrigante bouquet androgino ispirato all'omonima area newyorkese (nel  Meatparking). In anteprima mondiale troverete Perfectly Nude, una linea di cosmetici di Jane Iredale (il brand minerale preferito dagli image maker più importanti del mondo)  composta da un abbronzante minerale, da una tavolozza di 5 ombretti e da uno speciale lip volumizzante, idratante e ultraresistente.

Insomma le novità di quest'anno sono tante e proprio per questo non poteva mancare la presenza dei protagonisti del web-profumato: siti informativi, blog, web community riconosciuti nel settore della Profumeria d'Arte come l'americano Sniffapalooza, l'anglo-tedesco Basenotes.net, il blog italiano Bergamotto&Benzoino ed il sito Extrait.it.

L'ingresso ai visitatori è aperto il 27-28 Marzo 2010 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).