Imperdibile: Cosmoprof 2010

26 marzo 2010 
<p>Imperdibile: Cosmoprof 2010</p>

Da giovedì 15 aprile fino a domenica 19, uno degli eventi più importanti e stupefacenti dell'universo beauty ci aspetta a Bologna con tante novità: parliamo del Cosmoprof, la manifestazione internazionale con oltre duemila espositori provenienti da 65 Paesi, in 10 mila metri quadri di location aperti al pubblico.

Tante le innovazioni: un progetto di scouting per scoprire nuovi talenti nel mondo dell'hair styling, la mostra-omaggio a Elena Melik, un laboratorio sul profumo, un'area dedicata a brand emergenti, tutorial con "Visionary Men" (come l'hair stylist delle star John Nollet, il naso Christine Nagel, il fondatore del gruppo green Aveda Horst M. Rochelbacher) e tanto altro ancora. Vediamoli da vicino.

I CAPELLI: spettacolari!
Oltre a sette padiglioni dedicati a prodotti professionali e non, accessori per capelli e hair styling, arriva anche ON HAIR: uno spazio riservato a una serie di show e spettacoli con workshop di approfondimento su tagli, colore e segreti svelati dai più gandi hair stylist del mondo. Angelo Seminara, Tim Hartley, Paul Mitchell, Carlo Bay sono solo alcuni dei nomi che vedremo all'opera. Ma la vera rivoluzione è l'iniziativa The Next Talent: ovvero una selezione aperta a tutti (in questo momento chi vuole può iscriversi via web) per cercare i parrucchieri talentuosi sparsi per tutta Italia. Per il regolamento guarda il sito.

I PROFUMI: esperienza sensoriale
Finalmente il profumo non è più solo una boccetta: è un'esperienza dei sensi, è cultura, è creatività ed espressione di sé. Al Cosmoprof potremo partecipare a dei laboratori e vedere dal vivo come si crea e assembla un profumo, potremo assaporare e gustare gli aromi di vino e cioccolata abbinati al concetto delle fragranze, potremo ascoltare melodie musicali e olfattive in sinfonia all'unisono. E conosceremo il vincitore del premio Accademia del Profumo. Insomma: se vi piace il mondo dei profumi, dell'olfatto e siete portate a riconoscere gli odori, non perdetevi il calendario Cosmoprof.

OLTRE LA BELLEZZA
E poi: appuntamenti su come diventare un giovane imprenditore, su come riscoprire l'acquisto come piacere, mostre e incontri sulla "green-evolution" e il mondo bio. Che dire poi del progetto CosmOffLab? Un'area di confronto e scambio in cui diversi settori dalla cucina al design, passando per l'arte, la moda e l'ecosostenibilità si incontrano e discutono di progetti futuri e "contaminazioni" utili a migliorare il mondo in cui viviamo.

Cosmoprof 2010 si terrà a Bologna, zona Fiera, dal 15 al 19 aprile. Info: www.cosmoprof.com

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).