Una bellezza Ecocert(a)

05 marzo 2010 
<p>Una bellezza Ecocert(a)</p>

Bio, eco, green, sostenibili. Chiamateli come volete, l'importate è che siano Ecocert(i). Non stiamo parlando di alimenti o di imprese architettoniche bensì dei prodotti dell'universo beauty, che - sempre più - stanno prendendo i voti della natura. E lo fanno affidandosi ad Ecocert, il maggiore ente di certificazione europeo per i cosmetici biologici e naturali. Gli ultimi casi più eco-cool? H&M e la nuova linea di skincare, Clarins e il suo grande classico Savon Doux Nettoyant - rivisitato in chiave bio - e la maison parigina Patyka e la linea di eco-fragranze. Niente carte false però per assicurarsi questa Ecocert(ezza)! Perché, si sa, alla fine gli ingredienti migliori vengono dalla natura.

L'eco gesto quotidiano di Clarins
E' il primo gesto del mattino e l'ultimo della sera: lavarsi il viso definisce la nostra giornata, e perché non farlo allora con un gesto - o meglio un sapone -  che ci assicurerà un futuro più sostenibile? Clarins ha rivisitato un suo grande classico della toilette, il Savon Doux Nettoyant, rendendolo autentico e biologico. Con il 99,9% di ingredienti di origine naturale e l'83,5% di ingredienti biologici, è un vero e proprio soin per la pelle - leggermente profumato agli oli essenziali degli agrumi - racchiuso in una forma rotondeggiante. E' ideale per tutti i tipi di pelle e i suoi punti di forza sono il burro di karité - con le sue proprietà nutrienti - e l'olio di nocciola - con le sue virtù antidisidratanti - entrambi, ovviamente biologici.

L'economico eco-logico di H&M
Se siete amanti dei prezzi contenuti e dei prodotti di bellezza naturali da questo mese potete cogliere due piccioni con una fava: per ribadire la sua svolta green H&M ha lanciato una nuova linea di skincare con ingredienti biologici certificati. La collezione vanta uno stuolo di prodotti fondamentali per l'uso quotidiano tra cui il gel doccia, lo scrub e la crema per il corpo, la crema per le mani e il balsamo per le labbra, tutti a base di ingredienti naturali e biologici. Il ricettario? Estratti di mela, semi di albicocca, oli di semi di girasole e di mandorle e cera d'api. Il tutto aromatizzato o al lampone e melone o alla lavanda e menta. I prezzi non superano i 4.99 euro per i prodotti e i 6.99 euro per gli astucci e i necessaire (rigorosamente bio anch'essi!).

L'eco lusso di Patyka
Hespéridé, Boisé, Chypre e Ambré sono i nomi dei profumi biologici dalla maison francese Patyka. Formulati esclusivamente con prodotti naturali ed equosolidali (arrivano da ogni angolo del mondo!) richiamano ognuno un universo olfattivo diverso e ispirato al loro appellativo. Rispettivamente: gli agrumi, i legni, le ciprie e le ambre. Perché per Patyka c'è un solo modo per essere belli, quello che viene dalla natura. Per onorare la sua filosofia la maison francese ha abolito tutto ciò che di negativo c'è nelle fragranze, dai componenti sintetici al silicone, dal petroleum al PEG, fino ai parabens, al phenoxyethanol ed ai solfati.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).