Sin City make-up

12 aprile 2010 

Londra. Oggi sono alle prese con un servizio fotografico che mi ha fatto salivare le papille gustative gia' dalla prima email. Tomo (il fotografo) mi dice che fotograferemo Lee Ryan della band Blue, truccato e pettinato in mood SIN CITY (uno dei miei fumetti/films preferiti di tutti i tempi) e che ci saranno tre ragazze ad affiancarlo.

Mi dice che l'effetto pioggia (tipico dello stile Sin City) sara' aggiunto in post produzione e che le foto saranno in bianco e nero con dei punti di colore. Suggerisco quindi le famose labbra rosso cupo, e l'idea gli piace.

Arrivano le tre ragazze. Hanno tutte dei tatuaggi, che gia' mi alletta come immagine, e hanno visi molto diversi: Kitty e' bella alla Angelina Jolie, ha quel sex appeal unico. Sahar ha una bellezza dura, iraniana di nascita, legge un libro sulla storia del punk e dello straight edge ma ci tiene a precisare che lei non lo è. Infine arriva la nostra orientale, omaggio nello shoot alla meravigliosa Devon Aoki.

Saranno le mie tre donne guerriero di Sin City, le donne che proteggono la citta' dai bassifondi, con ogni mezzo necessario! Per creare quest'immagine, naturalmente, servirà il make-up!

Inizio con "Devon Aoki": le faccio labbra prugna con lucidalabbra sopra e un eyeliner verde scuro sottile lungo fino alle tempie. Mi stupisco di come sono riuscita a incattivire quel visino dolce-dolce che aveva!

Per Sahar improvviso delle sopracciglia definite perchè voglio rendere ancora più serio quel viso così meravigliosamente spigoloso, e aggiungo il famoso rossetto cupo (è un rosso di Mac, si chiama Sin, per l'appunto).

Kitty è la mia preferita: a lei va a pennello l'occhio da gatta effetto smoky e labbra "pompate" con un color carne nei toni del viola/pesca.

Ci raggiunge Lee (Ryan), che si dimostra alla mano e simpaticissimo dal primo momento, oltre ad essere bello come il sole. A lui riservo un piccolo livido sulla sopracciglia sinistra e sul lato del labbro destro, tanto per restare in tema Sin City. Lee si diverte con noi tutto il giorno e scambia il suo numero di telefono (no, mi dispiace... immagino già la domanda ma... non posso!).

L'unico scoop che posso darvi è che forse settimana prossima sarà al party di inaugurazione della nuova factory che Tomo ha creato come spazio artistico riservato a video, servizi fotografici e feste per lo showbusiness. Beh, se non sarò in Italia al Cosmoprof di Bologna (ebbene sì! A fianco di Angelo Seminara) mentre si svolge la festa prometto di darvi un buon resoconto fotografico! Intanto date un'occhiata a queste foto!

Credits: stylist Vix Adams

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

styling by VIX ADAMS xx

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).