Intervista a Jenna Hipp

23 aprile 2010 
<p>Intervista a Jenna Hipp</p>

E' la nail stylist più amata da Hollywood, e cura le unghie di Jennifer Aniston, Kate Beckinsale, Drew Berrymore, Jessica Alba e tante altre. Ha iniziato come modella, ma è stata anche make-up artist (per Estée Lauder) e manager di successo (aveva due agenzie di modelle - la Hipp Models - e una di fotografi - la Hipp Artist Management).

In questo momento cosa c'è sulle tue unghie?
Sto sperimentando una nuova formula e ho ben otto colori diversi sulle unghie con otto diversi top coat! Il risultato è "pretty rad" (decisamente meraviglioso), penso le terrò così fino a domani o almeno fino a quando proverò qualcos'altro. Sui piedi ho invece Jaffa di Butter London, una nuance aranciata.

Qual è il tuo smalto preferito?
Sono una maniaca dei prodotti! Al momento i miei preferiti (del mese) sono Butter London e RGB Cosmetics.

Qual è la forma più bella per un'unghia secondo te?
Le unghie sono come le sopracciglia, sono la cornice delle mani e ogni persona ha la "sua" forma perfetta.

Come facciamo a capire qual è la nostra?
Il modo più semplice è quello di seguire la curva naturale delle cuticole: se sono molto rotonde, dovrete limare le unghie ovali, se sono piuttosto quadrate, bisognerà evitare gli arrotondamenti agli angoli.

Cambiano le regole con i colori?
Se vi piace indossare uno smalto rosa o nude, vi consiglio una forma "squoval" con l'unghia un po' lunga. Ma se non avete paura di osare con nuance più scure, come le tonalità più trendy del nero-navy o del verde foresta, una forma corta e quadrata è super chic di questi tempi!

La cosa più strana che ti sei sentita chiedere facendo una manicure?
Una volta una celebrità mi ha chiesto di scattarle una foto sexy da mandare al suo fidanzato… E' stato divertente!  E no: non le ho postate su facebook!

Un segreto da backstage?

Spazzolare ogni giorno le unghie con lo spazzolino e un dentifricio sbiancante (io amo Marvis)! Questo rituale rende le unghie naturalmente bianche  e con un aspetto fresco. E la sensazione è incredibile!
Poi consiglio sempre di usare la stessa marca per la base, lo smalto e il top coat se si vuole avere un risultato duraturo. Perché? Perché le formule sono fatte per lavorare insieme.

Quali sono i trend per quest'estate?
Si stanno vedendo un sacco di colori chiari e luminosi per questa primavera/estate ... soprattutto l'arancione forte (quello dei cartelli stradali per intenderci) e il teal (un blu-verde)! Io li ho già usati per Seventeen Magazine, Harper's Bazar e Glamour! Non sottovalutiamo comunque la tendenza dei metallics nelle nuance rosa-oro, argento e oro.

Perché sei soprannominata "The Green Celebrity Manicurist"?
Perchè la mia preoccupazione principale è la salute dei miei clienti (e anche della mia). Nel 2007 mi sono presa un'intossicazione da esalazioni di formaldeide, da allora uso solo prodotti privi di sostanze chimiche dannose e cancerogene.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).