L'eyeliner a rombo

05 maggio 2010 
<p>L'eyeliner a rombo</p>
PHOTO MARTINA LUISETTI -

Quando la stylist Marie Claude Guay mi presenta un maglioncino con le maniche a palloncino (piu' pallonciONE che palloncino: enormi!) e una fantasia a rombi blu e neri, decido di sbizzarrirmi con un trucco grafico. Ok, non troppo, solo un pochino: bisogna stare attenti a non "rubare la scena" al vestito che in un servizio moda dev'essere sempre il vero protagonista.

E come spesso accade è proprio il vestito a suggerire al bravo truccatore come seguirlo. Quindi: perche' non fare un rombo sul profilo dell'occhio con un eyeliner, allungandolo alla Liz Taylor?

Un trucco per creare questo tipo di effetto è tracciare la riga dell'eyeliner tenendo l'occhio aperto: scomodo e fastidioso ma il risultato è garantito perché spesso quando si crea una forma sugli occhi chiusi poi non corrisponde al disegno che avevamo in mente. Tanto una volta tracciata la riga da seguire si può sempre chiudere gli occhi e aggiustarla!

Quindi la cara Minnie Brady (dell'agenzia Premier) cerca di tenere gli occhi aperti per me dopo una giornata di trucco e strucco. La sua pelle è liscia-liscia, ha occhi dalla forma perfetta e col mio fedele pennello a trapezio di Madina mi e' facilissimo tracciare il disegno. Spero gli sforzi miei e della povera lacrimante Minnie vi piacciano! xx



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).