Arte e bellezza ecosostenibili: il salone si trasforma in galleria d'arte, anche a Padova

12 maggio 2010 
<p>Arte e bellezza ecosostenibili: il salone si trasforma in
galleria d'arte, anche a Padova</p>

Dopo gli eventi-vernissage milanesi organizzati dall'hair stylist Pier Giuseppe Moroni in collaborazione con Wella, ecco che sono sempre di più le occasioni per  unire relax e cultura, svago e interesse e, perché no, ottimizzare i tempi. Parliamo dell'allestire all'interno di un salone da parrucchiere, una mostra d'arte. E così, anche la visita settimanale dal coiffeur può trasformarsi in un happening culturale.

Nasce con questo spirito la collaborazione tra Terry Tiozzo, hairstylist padovana e l'artista Rino Dal Pos. Dal 14 maggio nel salone Equipe Terry in via S.Martino e Solferino 11, nel cuore di Padova sarà possibile ammirare alcuni esempi di Trash Art ossia quella forma creativa che vede bottiglie riciclate, carta, frammenti di giocattoli e oggetti, normalmente destinati alla pattumiera, trasformarsi in curiose e interessanti opere d'arte.

Dal Pos esporrà una ventina di pannelli in cui i rifiuti e i materiali poveri, sapientemente lavorati, inducono a riscoprire il valore estetico di tutto ciò che generalmente il mercato rifiuta. Una sintonia perfetta inoltre col concetto di "Sustainable beauty" che Terry Tiozzo propone quotidianamente nel suo salone, grazie alla partnership con Davines, brand che da sempre si fa paladino di una bellezza ecosostenibile e che realizza i suoi prodotti utilizzando solo fonti energetiche rinnovabili: sole, vento, acqua e terra. L'inaugurazione è prevista per il 14 maggio alle 19,30. Per info: tel. 049/8761758

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).