Il video per Hanna ter Meulen

12 maggio 2010 
<p>Il video per Hanna ter Meulen</p>

La settimana scorsa ho lavorato con un fotografo/cinematografo che amo molto: Malcolm Pate. Abbiamo lavorato insieme diverse volte e devo dire che quando lo vedo mi emoziono sempre: la sua visione artistica della bellezza e il suo lato dark sono un mix che non puo' che generare creatività.

Malcolm è un fotografo che capisce davvero l'importanza del trucco e prima di un servizio mi manda sempre tantissimi riferimenti per la mia ispirazione: immagini, descrizioni, stati d'animo che vuole provocare nelle persone che guarderanno le sue immagini.

L'esperienza di trovarsi di fronte ai "quadri" di Malcolm è di natura istintiva: le immagini sono così sensoriali da diventare sempre sensuali.

Date un'occhiata alle foto che ho scattato backstage durante la realizzazione del video per il profumo della nuova designer Hanna Ter Meulen che sta creando scalpore nella scena della moda londinese.

Per il video Malcolm mi ha regalato ispirazioni che si rifacevano al concetto di temperatura e di calore, la sensualità di due corpi in movimento che generano vibrazioni e colore. Ed essendo Malcolm un visionario, ha voluto aggiungere un twist cambiando i toni del video dal classico "arancio" (a cui l'immaginazione lega il concetto di "caldo") all'argento. Ho dipinto i corpi di argento e scolpito i muscoli dei modelli con punti luce e zone d'ombra e infine abbiam messo della pittura bianca sulle mani dei modelli che lasciava delle tracce meravigliose sui loro corpi... Poesia visiva.

Date un'occhiata qui:

LEGGI IL MIO BLOG

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).