Fenomeno Clio

01 giugno 2010 
<p>Fenomeno Clio</p>

È la makeupartist-blogger più famosa d'Italia, pur vivendo dall'altra parte del globo. Clio Zanmatteo deve il suo successo anche a questo, al fatto che, dall'America, circa un anno e mezzo fa ha iniziato a postare su youtube i suoi video tutorial in italiano.

Ma, fondamentalmente, le fan la amano perché  è semplice, spontanea, diretta. Un'amica a cui chiedere un consiglio sincero. Il che basta a renderla per molte ragazze una  vera e propria guru. E non a caso, anche il brand Pupa l'ha scelta per "testare" i suoi prodotti. Una collaborazione iniziata da pochi mesi che pare sia già un successo visto che la simpatica bellunese è già al 3° video tutorial.

Stavolta ha creato un trucco da sera usando i colori della nuova summer collection. E visto che di lei è stato già detto tutto, l'abbiamo raggiunta solo per farci togliere qualche piccola curiosità. E come sempre lei è stata spiritosa e carinissima confermandosi un vero "mito"!

Tanto per cominciare Clio, come procede questo "connubio" artistico? come ti trovi a lavorare per Pupa?

Mi sto trovando benissimo, è un'azienda che mi fa essere me stessa. Sono delle belle persone, oneste. Qualità oggi sempre più' difficile da trovare nel mondo del lavoro…

Secondo te com'è la qualita dei cosmetici italiani?

Trovo che il rapporto qualità/prezzo sia buono. Sono quasi tutti brand di fascia medio bassa senza prezzi esagerati, una cosa molto positiva. In America c'e' più' scelta ma i prodotti sono anche molto più cari.

C'è un cosmetico al quale non rinunceresti?

Di solito mi innamoro dei prodotti in edizione limitata. Ma un cosmetico che trovo fantastico e non esiste in Italia è  il mio correttore della Amazing Cosmetics che e' anche il mio prodotto essenziale;-)

E d'estate? Come ci si trucca?

In estate  dipende, non esiste una regola io ho sempre odiato le persone che mi dicevano cosa  era meglio fare o non fare, ognuno deve sentirsi libero, anche di truccarsi, se vuole, in spiaggia.

Veniamo a te, sogni nel cassetto?

Quello più' grande si e' già' avverato: ho una splendida famiglia e faccio il lavoro che amo. Mi sembrerebbe troppo pretenzioso chiedere di più', magari lascio passare  ancora un annetto prima di metterci un altro sogno, per ora nel cassetto ci lascio i trucchi!

E non pensi a un bimbetto?

Per ora niente bimbi, sono ancora giovane per questo. Magari tra 3 anni se continuerò a fare i video terrò un diario sulla mia gravidanza come faccio ora con la mia vita.

C'è la possibilità che tu torni in Italia per sempre?

Per ora vorrei restare in America perchè è un esperienza meravigliosa che mi ha dato tantissimo. E poi grazie ad internet  non  ci sono troppe barriere tra me e le ragazze che mi seguono.. al massimo 6 ore di fuso orario!:-)

Nuovi progetti?

Top secret :-)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
AleMakeUp87 78 mesi fa

io adoro Clio e ho anche comprato il suo libro (ora aspetto il secondo che in questo momento è in stesura). credo che ci siano ragazze che risultano più brave e fantasiose non perchè clio non sia ai loro livelli, ma perchè lei si è ripromessa di fare dei trucchi portabili. daltronde se non fosse veramente brava non sarebbe arrivata a truccare le modelle, che di solito portano dei trucchi stranissimi. io ho visto alcuni trucchi che ha fatto lei ad alcune modelle e sono fantastici

Lolla 78 mesi fa

Seguo Clio ma trovo che con il trucco ci siano ragazze che sanno fare davvero di meglio, e hanno davvero un talento eccezionale. Non che Clio non lo abbia, ma c'è sicuramente di meglio (parlo obiettivamente e non secondo i miei gusti personali), ragazze che con la loro bravura potrebbero ottenere il triplo del successo. Ce ne sono davvero tante su YouTube, con una tecnica migliore, una fantasia senza limiti ed è un piacere seguire tutorial di trucchi fatti davvero bene, che quando li guardi dici "Cavolo!". Sono anch'io in questo campo e come vale per me spero valga anche per Clio la regola del non si smette mai di imparare. Soprattutto ora che ha raggiunto la popolarità. Bè, in ogni caso complimenti comunque a questa ragazza che svolge il suo lavoro sicuramente con passione e impegno.

Bambù Hueco 78 mesi fa

La seguo da più di un anno, è meravigliosa! Tutti i suoi trucchi sembrano dificili ma sono semplici da fare e risultati ottimi. nonchè i consigli che mi hanno aiutato a risparmiare un sacco e a scoprire il mondo del makeup buying online.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).