Un euro (o un rossetto) per salvare la foresta

25 giugno 2010 
<p>Un euro (o un rossetto) per salvare la foresta</p>

Si chiama Hello Green Tomorrow il progetto verde ideato da Avon, dedicato alla salvaguardia della foresta pluviale atlantica del sud America. Il brand americano parteciperà all'iniziativa delle Nazioni Unite volta a ripiantare 2 milioni di alberi, e coinvolgerà nel progetto e nella raccolta fondi 65 paesi, dal Giappone al Messico. Una mobilitazione green globale, che include una zona vasta quanto la superficie dell'Italia intera (250 mila km quadrati!).

Andrea Jung, presidente e amministratore delegato di Avon, ha spiegato che oltre ad agire sul campo, l'azienda si sta impegnando per diffondere anche un'educazione "verde". Ognuno di noi infatti può fare cinque semplici cose per migliorare l'ambiente e proteggere il pianeta: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Riconsiderare e Ripiantare.

Per donare un euro a favore dell'iniziativa basterà contattare una presentatrice Avon: potrai scegliere quale pianta donare al mondo (noi abbiamo sostenuto il Trumpet Tree, l'Albero della "Tromba d'Oro" con dei fantastici fiori gialli) e a chi vuoi bene (ti verrà rilasciato un certificato d'adozione).

Sul sito ideato dal brand potrai inoltre trovare consigli, un blog e diverse opportunità interattive per condividere suggerimenti verdi e informazioni sulla Foresta Atlantica, polmone verde indispensabile per l'ecosistema e per i milioni di abitanti locali che fondano su di essa la propria sopravvivenza.

Numero verde Avon: 800 824 013

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).