Il Make-up fluorescente

02 luglio 2010 
<p>Il Make-up fluorescente</p>

Per chi adora le All Star, i Wayfarer e gli orologi pop in gomma morbida, ecco arrivare anche il trucco più 80's che c'è: si chiama Fluo Night, è di Make Up For Ever e lo trovi negli store Sephora. Si tratta di polveri da usare come ombretti o semplicemente per decorare la pelle, che si illuminano al buio. Proprio come succedeva ai ragazzi nel video I Gotta Feeling dei Black Eyed Peys (qui sotto!).

Il fluo è un vero e proprio trend in ascesa: sicuramente avrai sentito parlare degli smalti fosforescenti o addirittura dei fiori olandesi che sbocciano di giorno e s'illuminano di notte. Ma è altrettanto vero che, a parte qualche costume di Halloween da scheletro o qualche adesivo, non abbiamo ancora visto nessuno truccarsi con questi ombretti speciali.

I pigmenti fluorescenti cosmetici reagiscono in assenza di luce e ai raggi ultravioletti. Sono stati pensati per il make-up scenico, e creati in 8 tonalità tra cui il bianco neutro, il blu cobalto e il fucsia. Doppia funzione: le 8 polveri colorate possono essere utilizzate sia di giorno in versione soft, che di notte.

In più si possono utilizzare puri o mischiati a qualsiasi altro prodotto (gloss, mascara, fondotinta, rossetto) per avere un effetto più intenso e grafico. Quanto costano? Un po' cari: 29 euro, ma dicono che ne basta veramente una minima quantità per ottenere un effetto esplosivo.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
emi 54 mesi fa

fantastici come in grachi in film..hahahah bellissimi...ninì ma non sono pericolosi per la pelle??---ciao :)

Serena 76 mesi fa

Super wow!!! cercavo queste polveri per mescolarle a un gloss neutro e a uno smalto trasparente!!! Ma allora ci sono già in Italia? oppure...si deve aspettare ancora? io non li trovo cari, 29 euro ma sono versatili e li puoi usare in mille modi! Fateci sapere i dettagli, ok? thanks! ^_^

ninì 77 mesi fa

grazie mille provvederò a chiamare al più presto...

Ciao Ninì! Con certezza, ti dico che li puoi trovare nel nuovo spazio Sephora (il più grande in Europa!), in C.so Vittorio Emanuele a Milano. Ciao!

ninì 77 mesi fa

dove lo trovo????? sn andata negli unici due centri sephora e nn ce l'hanno :'( mi hanno detto ke ancora in italia nn ci sonooooooooo

vale 79 mesi fa

fantastico, lo vogliooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).