Dal veleno delle api, una crema botox-like per Camilla Parker Bowles

28 luglio 2010 
<p>Dal veleno delle api, una crema botox-like per Camilla Parker
Bowles</p>
PHOTO - KIKAPRESS - KIKA PRESS

La Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, nonché moglie del Principe Carlo d'Inghilterra, ha dichiarato di far uso quotidiano di una crema botox-like a base di veleno di api. Questo spiegherebbe il perché della scomparsa di alcune rughe dal suo volto, iper segnato non solo dal sole ma anche dai due pacchetti di sigarette consumati ogni giorno.

Sembra che il veleno di api sia una delle velleità più ricercate a Hollywood: star come Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham, Katie Price ne fanno uso abitualmente. Tutto merito della beauty guru Deborah Mitchell, 44 anni, che gestisce un centro benessere per la cura di viso, corpo e capelli proponendo solo trattamenti bio e prodotti organic (senza ingredienti derivati dal petrolio, siliconi, conservanti o coloranti). Il centro si chiama Heaven e si trova nel polmone verde dell'Inghilterra: lo Shropshire.

Secondo la Mitchell la Bee Venom Mask, questo il nome della maschera a base di veleno di api, stirerebbe le rughe con effetto simile a quello procurato dalle iniezioni di tossina botulinica. I principi attivi sono estratti da insetti allevati in alveari neozelandesi con una tecnica discutibile: le api sono stimolate a espellere veleno con micro cariche elettriche. La quantità di veleno estratta è minuscola e questo determina l'altissimo costo: 28 grammi valgono 27mila sterline. Il vasetto di crema da 50 ml, invece, costa solo 55 sterline (poco più di 65 euro). Motivo per cui le scorte online sono già esaurite!

Il veleno delle api conterrebbe infatti una sostanza chiamata "apamina" studiata dall'Università di Bristol e diluita nella texture cosmetica con valori pari all'1%. Una volta stesa sul viso la crema provoca un leggero pizzicore «ma non è assolutamente dolorosa» ha dichiarato la Mitchell al DailyMail. «Miele di manuka, burro di karité e oli di lavanda e rosa agiscono in sintonia per spianare le rughe. Usata due volte al giorno per venti minuti il trattamento al veleno d'api può far ringiovanire di dieci anni il proprio aspetto» conclude.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elena 44 mesi fa

Per favore dove la posso acquistare a Torino??

Vorrei sapere, p.f., come e dove ordinarla.....Grazie !!

lucia 50 mesi fa

salve..vorrei sapere dove e come posso comprare la crema al veleno d'api grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).