Profumo di... Sex Pistols!

25 agosto 2010 
<p>Profumo di... Sex Pistols!</p>

Punkettari vecchi e nuovi, arriva il profumo dei Sex Pistols che a quanto pare sembra essere una mini rivoluzione in bottiglia: promette di superare i canoni tradizionali della profumeria, di abbattere il conformismo e di rompere qualsiasi "convenzione aromatica".

Sex Pistols eau de toilette è opera del naso Mathilde Bijaoui, già autrice del profumo Tilda (dedicato a Tilda Swinton), per conto della maison più eccentrica del campo olfattivo: Etat Libre D'Orange.

Quanto sia rivoluzionaria in realtà non ci è dato saperlo perché il profumo uscirà i primi di settembre. Per ora possiamo solo immaginarlo, magari ascoltando God Save the Queen, singolo del 1977 considerato un attacco alla monarchia inglese: limone, pepe nero, cuoio e patchouli.

"Energia pura" recita il packaging. "Lo spirito del punk" scrivono sulla confezione tutta a stampa tartan, proprio come avrebbe voluto Vivienne Westwood, amica ed ex socia in affari di Malcom McLaren (manager della band).

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).