A Firenze ad "annusare" l'ottava edizione di Pitti Fragranze

06 settembre 2010 
<p>A Firenze ad "annusare" l'ottava edizione di Pitti Fragranze</p>

"Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini" scriveva Patrick Suskind nel suo celebre romanzo "Profumo". E sicuramente, uno dei maggiori esperti mondiali di odori è Sissel Tolaas scienziata e scent provocateur norvegese che nel suo laboratorio di Berlino è riuscita ad archiviarne ben 6730.

E sarà proprio questa artista ad aprire l'edizione n.8 di Pitti Fragranze, il salone evento dedicato al mondo della profumeria artistica. Dal 10 al 12 settembre a Firenze nella stagione Leopolda saranno protagoniste le essenze più esclusive, i nasi più stimati, le fragranze più eclettiche dei mastri profumieri e ben 160 tra i brand più famosi del settore. Per gli estimatori e per tutti i curiosi di scoprire gli scenari olfattivi del futuro, un vero paradiso che, quest'anno, si arricchisce  di due nuove sezioni: Spring, l'area speciale riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze e Charms, una sezione dedicata al mondo degli accessori (gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa). Pitti Fragranze, dedicato agli operatori del settore, sarà aperto al pubblico sabato 11 settembre.

info: www.pittimmagine.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sweetelsa 75 mesi fa

note di profumo che inebriano l'olfatto?............uhmmmmm! un'occasione da non perdere,anche se a me piace piu' la creativita' nelle forme delle boccette di profumo......tempo fa ne collezionavo e rimango del parere che una vera donna,non tradisce mai il suo profumo,una volta scelta la fragranza piu' adatta a lei ne rimane costante per sempre......eccezioni a parte ovviamente.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).