Sapori d'Oriente sulla passerella di Jen Kao

10 settembre 2010 
<p>Sapori d'Oriente sulla passerella di Jen Kao</p>

La stilista Jen Kao ha optato per una passerella molto particolare: sabbia colorata su cui le modelle camminavano a piedi nudi, ornati solo da corde intrecciate. L'ispirazione era il deserto, con i suoi miraggi e le sue oasi: qui, la donna P/E 2011 di Jen Kao e' una romantica principessa nomade, avvolta in sovrapposizioni di macramè, lino e seta impreziositi da pietre dure.


Il look creato dal lead hairstylist Joseph DiMaggio per L'Oreal Professionnel è «ispirato proprio dal deserto e dai suoi venti caldi: il viso è scoperto e i capelli mossi e volutamente annodati a ricordare il macramè». Sottili trecce percorrono le lunghezze ed il risultato finale è reso più intenso dal sapiente uso della cera L'Oréal Professionnel Homme Clay e della lacca L'Oréal Textureline Infinium 3. Joseph ci confessa che ama utilizzare i prodotti della linea Homme sulle donne, creando effetti nuovi sulle chiome femminili.

Per la prossima estate prevede un grande ritorno della spuma per creare volume e definizione, e consiglia la L'Oréal Professionnel Serie Expert Volume Expand Mousse.


Il trucco, ideato da Sil Bruinsma e il M.A.C. Pro Team, richiama le notti d'oriente con una spessa linea di Kohl solo sull'esterno della palpebra inferiore.

Il maquillage che ci rivela Sil per rendere il kohl più morbido e quindi la stesura più liscia e pigmentata è quello di bruciare appena la punta della matita, pulendola leggermente sul dorso della mano appena prima dell'applicazione: risultato super sexy assicurato.
A completare il look unghie naturali ma curatissime ideate da Nonie Creme, direttrice creativa di Butter London, grazie all'innovativo Nail Foundation by Butter, che agisce sulle unghie come un fondotinta farebbe su viso: idratando e uniformando il colore e la superficie. Nonie spiega che il prodotto e' semplicissimo da usare anche senza l'aiuto di un'estetista e che per risultati ottimali e' consigliato applicarlo dopo un olio anti-cuticole, come Melt Away By Butter.«Sicuramente da provare, soprattutto d'estate quando la manicure dura molto meno a causa di sole mare e calore».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).