Profumo di rose

13 settembre 2010 
<p>Profumo di rose</p>

Abbiamo chiesto ai più famosi blogger italiani che scrivono di profumi, di raccontarci le loro considerazioni in merito a Pitti Fragranze 2010, la manifestazione di profumeria più chic d'Italia. Questa volta è il turno di Marika Vecchiattini, autrice del blog Bergamotto e Benzoino. Ecco cosa ci dice.

 

Tutti i miei amici sanno che io e la Rosa non andiamo d'accordo. Non è una nota che mi abbia mai conquistata, faccio fatica ad indossarla.


Ma oggi ho sentito Quarzo Rosa, la nuovissima fragranza di Olivier Durbano, e un sorriso mi ha illuminato il volto. Perchè ho scoperto una rosa tenera, delicata, luminosa, caratterizzata da due tipi diversi di essenze: di rosa e di palmarosa, una nota che spesso viene usata per suggerire una sensazione ulteriormente "rosata". Alla fine, è una rosa che più rosa non si può.
E, stranamente, mi piace.

Leggi gli altri miei post sul mio blog, Bergamotto e Benzoino

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).