Nastri nei capelli per Jason Wu

14 settembre 2010 
<p>Nastri nei capelli per Jason Wu</p>

Jason Wu, uno dei giovani stilisti newyorkesi più amati dalla stampa, Anna Wintour in primis, ha scelto per il trucco e capelli delle sue modelle assoluto romanticismo. Diane Kendal, make up artist di Shiseido ha voluto accentuare gli occhi delle modelle con tre ombretti differenti: «ho deciso il colore degli ombretti in base agli abiti coloratissimi di Jason Wu, ispirati dai dipinti della brasiliana Beatriz Milhazes.


Quindi il rosa sfuma nel viola, il blu Cina nell'argento, e il verde scuro nel lime.
Gli occhi sono protagonisti e il resto del viso l'ho lasciato quasi struccato, con un tocco di fard rosa. Amo usare colori accesi in primavera, aiutano ad affrontare la giornata con maggiore positività, e servono a scrollarsi un po' di dosso il grigiore invernale. Per il make up, la primavera e' sicuramente la stagione per osare e sperimentare».

Per i capelli Odile Gilbert di Aveda ha creato uno degli chignon più belli visti finora alla New York Fashion Week: «mi sono ispirata alle pettinature che portano spesso le ragazze caraibiche, i capelli intrecciati con lunghi nastri di seta colorati e poi raccolti alla base della nuca. Ho preso i nastri direttamente dalle stoffe utilizzate da Jason per i suoi abiti. Il segreto per un raccolto perfetto e' applicare sui capelli ancora umidi Smooth Infusion di Aveda, che non solo protegge il capello dal calore ma anche dall'umidità'».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).