L'Arte del Profumo: in un libro.

13 settembre 2010 
<p>L'Arte del Profumo: in un libro.</p>

Abbiamo chiesto ai più famosi blogger italiani che scrivono di profumi, di raccontarci le loro considerazioni in merito a Pitti Fragranze 2010, la manifestazione di profumeria più chic d'Italia. Questa volta è il turno di Marika Vecchiattini, autrice del blog Bergamotto e Benzoino. Ecco cosa ci dice.

 

Il programma di oggi prevedeva, tra gli altri eventi, anche uno che attendevo da tempo: la presentazione del mio libro, "L'Arte del Profumo" edito da Castelvecchi, arrivato in questi giorni in libreria.

Ero emozionata di trovarmi tra Agostino Poletto, Vice Direttore di Pitti Immagine e Gabriele Ametrano, giornalista del Corriere, che oltre ad essere due persone di cultura e charme, sono soprattutto due appassionati di profumeria.
Il volume è strutturato come un manuale che accompagna il lettore alla scoperta del profumo, aiutandolo ad educare l'olfatto con suggerimenti, stimoli, percorsi profumati tra le note. Perchè l'olfatto è cultura, gusto, e soprattutto, piacere.

Mi sono divertita moltissimo, il pubblico ha potuto fare domande e chiedere cusiosità e in breve la presentazione si è trasformata in una bella chiacchierata tra amici.
E la mezz'ora prevista dal programma si è così allungata che, presi dalla discussione, abbiamo rischiato di restare chiusi dentro!

Leggi gli altri miei post sul mio blog, Bergamotto e Benzoino

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Marzia 75 mesi fa

Grande! E' da qualche mese che seguo il blog Bergamotto e Benzoino e i vari post mi hanno insegnato tanto. Ho conosciuto profumi dai nomi mai sentiti, che pian piano cerco di comperare per provare (cosa non facile anche perche' sembra che i profumi "antichi" vengano venduti solo su ebay, ma negli USA!). Intanto scopro un mondo affascinante nel quale accedo in punta di piedi con la consapevolezza di non sapere niente ma con tanta voglia di imparare...quindi grazie, anche per questo libro.

Crystijna 75 mesi fa

Perchè questo pezzo è scritto in questo modo stile temino?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).