Sette palette d'artista

30 settembre 2010 

E' iniziato tutto in una camera d'albergo: un letto disfatto, una luce rosa, un incontro pomeridiano tra due amanti. Proprio lì, Dick Page, direttore artistico di Shiseido, scatta una foto e si ispira alle sue atmosfere per creare Boudoir, la prima di sette palette-occhi della collezione trucco Shiseido autunno-inverno 2010.

Il progetto Shiseido è unico: un giro del mondo in sette trousse di ombretti che interpretano, con polveri high-tech e pigmenti fedeli ai colori reali, sette fotografie scattate dal famoso make-up artist nel corso della sua vita. Si chiamano Luminizing Satin Eye Color Trio, sono appena arrivati in profumeria e costano 39 euro.

C'è Fire, la palette arancio/antracite/beige che ricorda un momento vissuto in Nevada; Snow Shadow che interpreta Long Island innevata; un trio di verdi chiamato Jungle creato guardando la foto scattata in Dominica (nella foresta pluviale). Ma anche Tropicalia, la palette di ombretti più accesa fatta di giallo, verde e rosa come i colori di un fiore californiano, Opera ispirata all'Opera Garnier di Parigi o Strata, una scala di marroni simile alla terra del New Mexico.

Per scoprire quale fa per te, guarda la gallery.

Per scoprire come usarle, segui i consigli di Dick Page nel nostro How To.

Guarda tutti i prodotti Shiseido.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).