Nasce la prima linea cosmetica Inuit, con alghe glaciali

04 ottobre 2010 
<p>Nasce la prima linea cosmetica Inuit, con alghe glaciali</p>

Arriva dall'estremo nord del Canada e combina le proprietà di alghe glaciali e quelle delle piante nordiche: è Ungava, la prima linea di cosmetici Inuit.

Nascono nel Nunavik,  una regione settentrionale del Quebec i primi prodotti skincare Inuit. Sviluppata da Nunavik Biosciences,una realtà locale vuole creare progetti sul territorio per incrementare l'economia  nel rispetto dell'ambiente,  la linea Ungava racchiude un originale complesso attivo estratto da un'alga locale.
Qui infatti le condizioni climatiche estreme - moltissime ore di luce in estate e temperature glaciali in inverno - hanno spinto le alghe a modificare la propria composizione, sviluppando e "concentrando"  importanti principi attivi.

A questo introvabile ingrediente si aggiungono estratti di piante medicamentose della regione:  tra le più importanti la Rhodiola Rosea, dalle riconosciute proprietà anti-stress.  Tutti gli ingredienti sono di origine naturale, e provengono da colture biologiche. La linea comprende ora sei prodotti, tra detergenti, maschere e creme:  ma sono allo studio sessantacinque nuove formule, e il lancio della linea uomo è previsto all'inizio del 2011.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).