La rivincita delle piatte

15 ottobre 2010 
PHOTO CORBIS IMAGES

Cos'hanno in comune Victoria Beckham, Alessia Marcuzzi e Sharon Osbourne? Tutte e tre hanno rinunciato alle protesi al seno extra-large, e si sono regalate un décolleté nuovo, più ridotto. Perché la tendenza è chiara: torna di moda la misura "coppa da champagne".

Sarà che  convivere con un décolleté troppo florido, alla lunga, non è facile. Sarà un'altra forma di austerity chic. Ma il fenomeno è innegabile: i seni troppo grandi, specie se finti, non piacciono più. I primi a rivelarlo erano stati gli uomini, in un'inchiesta commissionata dal Clinica Villa Borghese Institute di Roma.

Le star, come al solito, fanno da apripista: ma oltre ai ripensamenti sulla misura degli impianti, c'è anche chi si fa ridurre un seno nature. «Anche io ho notato questo trend» afferma Nicholas R. Nikolov, chirurgo plastico di Beverly Hills. «Le donne cominciano a rendersi conto che un décolleté moderato le fa apparire più magre ed eleganti: è come se ringiovanisse la figura. E senza dubbio è più facile da vestire. Senza contare i problemi che un seno grande comporta, come l'affaticamento della schiena e la difficoltà a fare sport».

Adesso la tendenza è trasversale: in rete nascono negozi dedicati alla biancheria extra small, su Facebook sono già nati gruppi come "Flat chested and proud of it", e c'è anche un blog a tema. Che la rivincita delle piatte sia alle porte? Tu cosa ne pensi?

 

GUARDA LA GALLERY >>

LE STAR  (IPERSEXY) DAL SENO SMALL: GUARDA LA GALLERY >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Ale 74 mesi fa

Io ho una terza-quarta naturale e devo essere sincera non sono molto conteta!!! Se potessi lo ridurrei, perchè come detto sopra non posso permettermi abiti troppo scollati senza sentirmi gli occhi di tutti fissarmi e soprattutto perchè mi fa sembrare più grossa di quello che sono!!! Però non sono d'accordo sul fatto che tutto ciò venga visto come una moda "adesso non si porta più"!! e non è assolutamente vero che un seno piccolo sia più "chic" rispetto ad uno grande!

emotterle 74 mesi fa

@lulia: Cara Lulia, "La rivincita delle piatte" è semplicemente la rivisitazione del titolo di un celebre film, nessun intento polemico. Il mio pezzo voleva solo far notare un'inversione di tendenza, dopo che i media per anni hanno proposto solo donne super prosperose. @ viviana: concordo con te, la bellezza autentica sta nell'accettare se stessi e nello svelare la propria personalità.

Iulia Saplacan 74 mesi fa

Trovo che sia semplicemente una cosa senza senso. Da quando in qua le piatte o non piatte devono avere la rivincita le une sulle altre?! Siamo ogni una fatta a suo modo e stiamo bene con noi stesse! Io che ho una sesta naturale, accettata a grande fatica negli anni della mia pubertà, dovrei rifarmi il seno per diventare piatta?! Sarebbe l’ora di smetterla ad avere questi atteggiamenti di "massa senza cervello".

Viviana 74 mesi fa

Io non credo che le piatte stiano avendo una rivincita. Hanno sempre avuto molto spazio. Un seno prosperoso è difficile da vestire e presuppone una grande personalità, una donna con un gran carattere per portare in giro tutta quella natura. E' ovvio che le donne si rifanno sempre di più: un'anoressica non può avere una quarta. Penso che il seno rispecchi il carattere delle persone: io ho un seno grande, sono materna e passionale. Le mie amiche con il seno piccolo sono più nervose, si sentono più androgine. Io sono fiera del mio seno, eccome! La moda non influenza la mia autostima!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).