Madley profumato. Con Guest Star....

10 novembre 2010 

Sound e fragranze: Tommy Hilfiger lancia Loud, profumo dall'animo rockettaro declinato in due versioni, per Lei e per Lui. Per farlo ha messo in campo un team di giovani talenti: due famosi nasi, un designer, la modella (e "socialite") Daisy Lowe, il regista-guru Fabien Moreau e... (udite-udite) il gruppo indie pop The Ting Tings (quelli di "Shut up and let me go!").

LA MELODIA: note rock

Per Loud for Her i mastri profumieri Aurelien Guichard e Yann Vasnier hanno tradotto in note (olfattive) una canzone d'amore dalla carica adrenalinica incontenibile. Spicca esuberante e sensuale la rosa che si sposa col litchee sino alle note di fondo di patchouli che arriva intenso a toccare le corde del cuore.

Per Get Loud Him invece hanno distorto una melodia, quasi ossessiva, di una chitarra che riecheggia. La nota di testa è il patchouli che si smorza nella soavità della rosa. Fortissimo anche il sentore imprevedibile di tabacco che arriva prepotente nell'anima.

IL DESIGN: dischi in vinile

Chad Lavigne ha disegnato un flacone che ricorda i dischi in vinile, testimonianza del passato, che stanno tornando prepotentemente di moda soprattutto tra i dj. Il flacone sembra infatti un vecchio disco, coi suoi solchi incisi sul vetro.

LA REGIA: musica e fotografia

Regista della campagna il guru musicale Fabien Moreau. L'immagine invece è stata affidata al fotografo Francesco Carrozzini che ha immortalato la bella Daisy Lowe (di cui a novembre uscirà una linea d'abbigliamento per la catena francese di abbigliamento Morgan) legata anche lei al mondo musicale: è figlia della cantante Pearl Lowe e di Gavin Rossdale, frontman dei Bush e dj alle feste più cool.

LA MUSICA: The Ting Tings

Per il lancio è stato coinvolto il gruppo indie pop britannico The Ting Tings, candidato ai Grammy Awards, molto amato da critica e giovani che hanno scritto  la canzone 'We're Not the Same' in esclusiva per la campagna LOUD  e che saranno  i protagonisti dell'Hilfiger LOUD TOUR che farà tappa a Berlino, Madrid, Milano e Copenhagen. E se vuoi un anteprima della canzone... guarda il video in basso:

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).