Ciglia finte: vendute un paio ogni 30 secondi

17 novembre 2010 
<p>Ciglia finte: vendute un paio ogni 30 secondi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un paio ogni 30 secondi: tante sono le ciglia finte vendute ad ottobre in Gran Bretagna.  Katy Perry e Lady Gaga fanno scuola, e le big lashes diventano l'ultimo beauty must have.

A volte ritornano: le ciglia finte, che avevamo lasciato in tristi mazzetti nei beauty case delle nostre mamme, si ripropongono in chiave up-to-date, e si preparano a conquistare il mondo. Fatte di piume, con i cristalli e persino di carta: oltremanica, grazie anche a due concorrenti di X Factor che hanno fatto delle super-ciglia un cavallo di battaglia, per le false lashes è già boom." Le ragazze ne usano anche due paia alla volta, per trasformare radicalmente il proprio look" ha affermato Sara Wolverson, Beauty Director di Superdrug.  Le vendite si sono impennate del 33%, e c'è da scommettere che, durante le prossime Feste, uno sguardo con effetti speciali sarà un must.

Ma ciglia folte e lunghe stanno diventando un beauty statement irrinunciabile anche di giorno. E se quelle false sono perfette  per un occasione speciale, i trattamenti semipermanenti guadagnano posizioni nel quotidiano. Nascono così Spa dedicate, che offrono servizi come extension, tinture e arricciatura tutti declinati, naturalmente,  a misura di ciglia. L'ultimo nato si chiama LashDip, e si propone di rendere obsoleto il mascara: il trattamento colora, separa e incurva le ciglia ad una, con un effetto appena truccato che dura fino a sei settimane.

GUARDA TUTTO IL TREND: le foto, quali piacciono alle star, le novità

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).