Un area verde firmata Matrix

02 dicembre 2010 
<p>Un area verde firmata Matrix</p>

A Natale si è tutti più buoni e in vena di far regali…..e c'è anche chi pensa, fortunatamente, a fare un vero dono all'ambiente.

Matrix Biolage, brand di Matrix da sempre attento al rispetto della natura, infatti, creerà una nuova area verde di 10.000 mq all'interno della Riserva dell'Aniene, nel cuore del quartiere Monte Sacro a Roma, con 190 muovi alberi.

L'iniziativa "Matrix - Biolage per l'Aniene è nata dalla collaborazione tra Biolage ed il progetto Impatto Zero® di LifeGate che è il primo a concretizzare gli intenti del protocollo di Kyoto: ridurre le emissioni di anidride carbonica e compensarle contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

Nella zona in prossimità del fiume verranno impiantati Aceri, Bagolari, Tigli, Ciliegi e il Cercis Siliquastrum, comunemente detto albero di Giuda per potenziare l'assorbimento dei gas serra prodotti in città e aumentare il valore paesaggistico ed ecologico della zona.

La linea Biolage di Matrix da sempre ama l'ambiente: non solo utilizza ingredienti di derivazione naturale, ma anche materiale riciclato per oltre il 96% dei suoi prodotti caratterizzati rigorosamente da formule green che usano materie prime senza solfati, parabeni e siliconi  estratte nel rispetto dell'impatto sugli ecosistemi e sulla biodiversità.

.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).