Il bello del freddo

24 dicembre 2010 
<p>Il bello del freddo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Non tutto il freddo vien per nuocere: dal Coolsculpting alla crioterapia, ecco i nuovi beauty trattamenti sottozero.

Se vi è capitato  -  com'è probabile - di stare fuori al freddo ultimamente, forse ci avrete fatto caso: al rientro vi sentivate energizzate, la pelle era luminosa e la guance deliziosamente rosse.
È proprio questo il principio alla base della crioterapia: l'abbassamento di temperatura riattiva la circolazione e mette in moto il metabolismo. Le sue applicazioni sono numerose  - dalla dermatologia ai trattamenti estetici - ma esiste anche una versione estrema, che in Gran Bretagna fa tendenza. Si tratta di una passeggiata  a -135 gradi, previo - naturalmente - nulla osta medico. Diffusa soprattutto nei paesi nordici, la crioterapia integrale è nata per velocizzare il recupero degli sportivi, ma sembra  avere effetti  miracolosi contro cellulite, acne e persino depressione.

Decisamente meno  traumatica è l'altra novità sottozero, di cui sentiremo parlare parecchio. Coolsculpting non solo è indolore, ma si propone come un'autentica liposuzione non chirurgica. Il tutto, naturalmente, grazie al freddo: le cellule adipose sono congelate, muoiono, e vengono quindi eliminate naturalmente…
Come si svolge una seduta? L'operatore passa sulle zone da trattare un manipolo a ventosa, collegato a uno speciale macchinario: all'inizio si avverte una sensazione di freddo intenso, poi nulla più. Per apprezzare appieno i risultati, ci vogliono però fino a quattro mesi:  è questo il lasso di tempo necessario all'organismo per liberarsi delle cellule morte, e svelare la nuova silhouette.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Stilishgirl 69 mesi fa

Ma è bellissimo! Che curiosità!! Ho fatto delle ricerche... http://beautydesign.laclinique.it/chirurgia-estetica/coolsculpting-ghiaccio A quanto pare, si può dimagrire del 20% in una sola seduta!!! E' fantastico!! Guardate qui cosa ho trovato: http://beautydesign.laclinique.it/chirurgia-estetica/coolsculpting-ghiaccio

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).