Femminilità..."sott'olio"

11 gennaio 2011 
<p>Femminilità..."sott'olio"</p>

Innocenza, Nostalgia, Incanto. Sono i tre nuovi nati dell'atelier Simone Cosac Profumi che saranno presentati in questi giorni a Firenze nella settima edizione del Pitti W-Woman Precollection.

Non semplici fragranze ma oli profumati, essenze corpose per il corpo che coniugano ingredienti esotici, spezie orientali e note mediterranee con una texture ricca, ma delicata sulla pelle e che si affiancano al profumo Trama creato dal naso francese Sonia Constant che è una sorta di elogio della donna e del fiore per eccellenza che la rappresenta, la rosa. "Dal momento in cui ho iniziato a concepire la fragranza TRAMA di Simone Cosac, il mio desiderio è stato quello di comporre una melodia olfattiva dedicata alla donna, un vero Inno alla donna. La nota è partita dalla rosa, la regina dei fiori e il simbolo della femminilità, e questa creazione si è ispirata alla metamorfosi delle donne. La bambina è il bocciolo di rosa acerba dal colore verde ancora sigillato e protetto dalle spine, poi la rosa si schiude e lascia ammirare i suoi petali bianchi e carnosi, l'amore la fa fiorire completamente, si tinge di un rosa delicato, un petalo si stacca con leggerezza, è la donna che dà la vita al suo bambino, l'immagine finale è quella di una rosa in velluto di seta nero, esprime il lato spirituale delle donne che risiede nel mistero della loro anima".

I tre oli sono legati dallo stesso fil rouge: sul packaging, lo stesso pizzo unisce virtualmente le scatole, e le tre profumazioni simboleggiano insieme le tre età della vita di una donna. Dall'infanzia, rappresentata da Innocenza, olio fresco e frizzante con note di Lemon Grass brasiliano, fiore di susino, iris e caramello, dalla consistenza ideale per idratare la pelle intensamente, adatto anche in estate come doposole. A Nostalgia, che richiama l'età dell'adolescenza, dei primi turbamenti e che è il frutto di una sinergia di oli di Nocciole, Mandorle e Oliva arricchiti da olio di Açai, prezioso frutto proveniente dall'Amazzonia conosciuto per le sue proprietà antiossidanti e idratanti. Nostalgia ha invece una fragranza calda, sensuale e un po' speziata grazie al Patchouli dell'India e all'Incenso dell'Oman, che incantano dolcemente i sensi ed evoca la fase della maturità , della consapevolezza adulta che non abbandona i sogni ma li realizza. Quest'olio secco in spray è un mix sapiente di olio di Maracuja, oliva Bio e Nocciola, dalla profumazione sofisticata caratterizzata da un cuore di Rosa Damascena preceduto da fresche note vegetali e scaldato da Patchouly di Indonesia, Ambra e Benzoino del Laos. Grazie all'alta concentrazione di acido linoleico, ha un'azione nutriente e rivitalizzante ideale anche per le pelli più sensibili.

Tutti i prodotti di Simone Cosac Profumi possono esserre anche acquistati on line sul sito www.simonecosac.com.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).