Mai senza trucco!

19 gennaio 2011 
PHOTO CORBIS IMAGES

Questo l'imperativo di un terzo delle donne, che ha ammesso di non uscire nemmeno di casa se prima non si è imbellettata, anche se l'uscita in questione è solo un salto nel negozio di generi alimentari dietro l'angolo, mentre sei su dieci non si farebbero mai vedere in ufficio in versione "nature", perché convinte  di precludersi le possibilità di carriera (1 su 4) o di dare l'impressione di non prendersi abbastanza cura di sé (37%).

Questi alcuni dei risultati emersi da un sondaggio, condotto su tremila donne dalla catena inglese Superdrug, che ha anche evidenziato come quasi la metà delle intervistate sostenga di preferire i cosmetici al "make-up free", tanto che una su dieci dice di "indossarli" pure quando sta in casa, perchè non si farebbe mai vedere dal partner con la faccia pulita, mentre il 14% ammette addirittura di alzarsi dal letto in anticipo la mattina, per riuscire a truccarsi prima che il partner si svegli.

Non solo. Più di un terzo del campione è convinto che non avrebbe mai conquistato l'altra meta se al primo incontro non fosse stata truccata: da qui, l'attesa media di due mesi e mezzo prima di farsi vedere senza alcun belletto in viso dal proprio uomo. «Per molte donne truccarsi è una parte importante della giornata - ha spiegato Sara Wolverson di Superdrug - ecco perchè il pensiero che qualcuno possa vederle senza make-up è per loro inconcepibile. Sappiamo tutti che in tempi di crisi i cosmetici sono visti come qualcosa di superfluo, ma usarli non è sinonimo di vanità, bensì è dare ad una donna la sensazione di potercela fare in ogni ambito della sua vita».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).