Trasluminence: il make up di Giorgio Armani

24 gennaio 2011 
<p>Trasluminence: il make up di Giorgio Armani</p>

Per scrollarsi di dosso l'apatia e il malumore di questo grigio inverno perché non fare un salto in profumeria a provare i nuovi make up della primavera? Giorgio Armani Make Up ha appena lanciato Trasluminence, total look ispirato alle "Femmes bleue", con occhi circondati di sfumature blu, profondi e misteriosi ma con un effetto luminoso e quasi trasparente.  Abbiamo chiesto alla face designer di Giorgio Armani Cosmetic,  Donatella Ferrari di raccontarci qualcosa in più.

Qual'è il prodotto cult si stagione?
«Sicuramente la Trasluminence Eye Palette. Per la primavera infatti gli smoky eye tradizionali si accendono di nuove nuance», sottolinea la Ferrari.

Quali sono i colori must?
«La nuova palette  propone colori miscelabili e sovrapponibili che danno vita a tonalità nuove e incredibili. Gli occhi si vestono di blu vibrante, diafano verde foresta, viola iris che danno nuova intensità allo sguardo. L'occhio viene esaltato dalla matita blu lungo la rima interna, che dà un effetto languido ma senza appesantire. Nella palette c'è anche un terzo colore, chiamato frozen silver, che regala un effetto "rugiada" se applicato al centro della palpebra mobile o che può essere utilizzato per delicati spot illuminanti sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno».

E sulle labbra?
«Le labbra restano più "fredde" e si vestono di un rosa candy che si coordina a un blush dall'effetto frozen».

A chi sta bene questo trucco?
«I colori sono trasversali e sovrapponibili. Da usare più trasparenti di giorno o giocando con le sovrapposizioni per il trucco da sera. Le more con verde e iris avranno sguardi magnetici. Potrebbero tutt'al più osare un rosa più intenso per ravvivare o sottolineare le labbra, o magari scegliere un blush peach per accendere le guance. Le bionde invece dovrebbero insistere con viola iris e blu lungo la rima inferiore lasciando le labbra più delicate indossando star dawn pink (518), o early morning rose (508), o petal pink (510)».

Il consiglio per tutte?
«Truccatevi sempre, con pennelli o dita ma truccatevi. E soprattutto esagerate col mascara!».

GUARDA IL BACKSTAGE E LA SFILATA PE 2011 >>

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).