Il make-up Haute Couture di Dior

25 gennaio 2011 
<p>Il make-up Haute Couture di Dior</p>

Ha sfilato ieri a Parigi la nuova collezione Haute Couture firmata Christian Dior e un dettaglio da sempre imperdibile sulle passerelle del brand, è il make-up.
John Galliano, anima creativa della maison parigina, lo predilige anche questa volta grafico e teatrale, con ispirazioni a tratti orientali (che non abbandona mai) e a tratti retrò.

Da vicino vediamo sopracciglia che acquistano spessore e lo mantengono lungo tutta l'arcata, colorate poi per lo più da toni naturali; le palpebre sono ricoperte di sfumature pastello che spaziano dal viola al nocciola, passando per l'azzurro cielo.
Il tocco in più? Tratti di nerissimo eyeliner precisi e ampi, che si spingono fino alle tempie e labbra rosse dal finish vinilico (preparatevi, saranno un must per la prossima stagione).

Lo styling è raccolto, con onde costruite in modo sofisticato, e ci riporta invece agli Anni'40 e allo stile delle attrici dell'epoca, come Ava Gardner e Janet Blair.

GUARDA LA SFILATA >>

GUARDA TUTTE LE SFILATE HAUTE COUTURE PE 2011 >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).