Il prezzo della bellezza

04 febbraio 2011 
<p>Il prezzo della bellezza</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Altro che il cellulare o la macchina fotografica: l'oggetto più prezioso nella borsa di una donna è il beauty del trucco, visto che contiene in media ben 13 prodotti, per un valore complessivo di 256 sterline, pari a oltre 300 euro.

Eppure il 72 per cento non include il make-up nell'elenco degli averi personali da assicurare e il 64 per cento non lo inserisce nemmeno nell'elenco degli oggetti smarriti in caso di eventuale furto della borsetta. Stando al sondaggio commissionato dai negozi inglesi Debenhams, il prodotto imprescindibile è il mascara, senza il quale il 95 per cento delle donne non esce nemmeno di casa, mentre il profumo e il fondotinta seguono immediatamente dopo con, rispettivamente, il 79 e il 76 per cento delle preferenze.

Lo studio inglese ha anche  evidenziato che se le ragazze fra i 18 e i 25 anni sono quelle che infilano nella borsa il maggior numero di prodotti, sono però le professioniste fra i 35 e i 44 anni quelle il cui beauty del make-up "pesa" di più in termini di valore economico, mentre il lunedì è il giorno in cui si infilano in borsa praticamente tutti i prodotti e il venerdì quello in cui le donne sono capaci di rifarsi interamente il trucco alle 5 del pomeriggio, quando prende ufficialmente inizio il weekend.

«Le donne inglesi sono famose per la loro passione per i prodotti di bellezza - ha spiegato la portavoce di Debenhams, Ruth Attridge - come dimostrano il numero e il valore dei prodotti di make-up che portano nella borsa».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).