Chanel by Peter Philips

09 febbraio 2011 
<p>Chanel by Peter Philips</p>

E' il creatore del make up Chanel e direttore creativo. E' lui che crea palette, rossetti e tutta la gamma di colori. Ed è sempre lui a dettare le tendenze di stagione, i colori che indosseremo, le texture che utilizzeremo e il look che sfoggeremo: Peter Philips.

Sempre lui ha creato il make up dell'ultima sfilata Chanel, Haute Couture PE 2011. Ecco come l'ha creato e a quali fonti si è ispirato.

Quali indicazioni le ha dato Karl Lagerfeld per il make up della sfilata?
«Mi ha fatto un grazioso disegno di un viso truccato nei toni del rosa, del grigio e del beige».

Ha avuto altre fonti di ispirazione?
«Il nastrino nero che Karl ha messo intorno al colo delle modelle mi ha dato ispisrazione per il tratto grafico dell'eyeliner nero sull'angolo esterno dell'occhio».

Può descrivere il make up : che prodotti ha utilizzato?
«Un trucco naturale, delicato con dei tratti giocosi. Un modo particolare di mettere il blush, molto naturale, per evitare che la combianzione con il tratto spesso di eyeliner desse a tutto il make up un allure retrò, che ho voluto evitare».

C'è un prodotto must per questo make up?
«Il nuovo ombretto « Ombres Tissées - Beiges » che ho creato apposta per questa sfilata, e che io considero una sorta di porta-fortuna».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).