Il gloss dell'amore

14 febbraio 2011 
<p>Il gloss dell'amore</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il segreto dell'attrazione? Adesso è racchiuso in un gloss. Giusto in tempo per San Valentino arriva in Inghilterra Love Lips, il primo lucidalabbra che contiene feromoni.

Risultare più attraenti potrebbe essere facile come passarsi il gloss. Perché, se l'amore è una questione di chimica c'è chi, questa chimica ha deciso di sfruttarla appieno.  Nel Regno Unito sarà lanciato - proprio il giorno di San Valentino - Love Lips, un gloss che promette di aumentare il sex-appeal grazie al potere dei feromoni.

Queste molecole, da tempo riconosciute come "responsabili" dell'attrazione sessuale, sono state incluse, assieme all'ossitocina ( conosciuta anche come "ormone dell'innamoramento") nella formula del lucidalabbra con lo scopo di rendere chi lo indossa semplicemente irresistibile.

Ma se il ruolo di queste sostanze nelle dinamiche della seduzione è provato da studi scientifici, non è da sottovalutare anche l'effetto placebo. Perché come sottolinea  Lisa Hipgrave, direttore UK dell'International Fragrance Association " Se ti senti sicura di te, risulterai istantaneamente più attraente".
E qui, non c'è chimica che tenga.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).