Belén e Elisabetta secondo Simone Belli

10 febbraio 2011 
<p>Belén e Elisabetta secondo Simone Belli</p>

Abbiamo chiesto a Simone Belli, National Make Up Artist L'Oréal Paris, di dare un giudizio sui look di Elisabetta Canalis e Bèlen Rodriguez. A noi sembrano molto simili e con poche differenze, ma Simone non è d'accordo.

Bèlen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. All'apparenza così simili. Davvero così simili o è solo "apparenza"?
«La somiglianza tra Bèlen ed Elisabetta è determinata principalmente dall'avere un fenotipo molto simile. Sicuramente hanno una forte somiglianza ma se osservate nel dettaglio rappresentano due tipi di femminilità totalmente diversa».

I punti di forza di ognuna?
«Il punto di forza di Belen sono le labbra, carnose, attraverso le quali esprime tutta la sua sensualità.
Elisabetta invece, occhi grandi e sorriso aperto, è una bellezza più accessibile, meno enigmatica, paragonabile alla bellezza semplice della ragazza della porta accanto».

Quali sono le caratteristiche del look di ciascuna, o meglio cosa caratterizza ciascuna di loro?
«Sguardo felino e labbra carnose sono i segni distintivi di Bèlen, accentuati dal naso dalla forma allungata e leggermente stretto nella parte superiore, un mix di forte sensualità che la rendono apparentemente irraggiungibile.
Elisabetta invece spicca per la sua estrema semplicità, le ciglia esplosive enfatizzano lo sguardo rendendolo sognante. A completare la sua affascinante dolcezza la forma del naso che rende il viso armonioso e l'insieme raggiante».

Potresti delineare un "beauty case ideale" per ciascuna? Cioè secondo te quali sono i prodotti che potremmo trovare nel loro beauty?
«Per entrambe la base è molto importante, quindi un fondotinta lunga tenuta, come Infaillible 24H pennello, una cipria compatta, da utilizzare anche per i ritocchi, e un correttore».

Per Bèlen?
«Nello specifico, in quello di Bèlen sicuramente la matita nera, un ombretto nero e uno marrone ruggine (color infaillible eternal black n°14, endless chocolate n°12, lunga tenuta) e un blush ramato. Per le labbra matita e rossetto idratante nei toni del rosso (Color Riche n°297 Red Passion)».

Elisabetta?
«Per Elisabetta, matita marrone ed ombretti delle stesse tonalità, mascara allo stesso tempo volumizzante ed allungante, effetto ciglia finte (Cil Architecte 4D), gloss per le labbra nei toni neutri (Glam Shine 6H Forever Nude n°103)».

L'elemento sul quale ciascuna delle due dovrebbe maggiormente puntare?
«Continuare ad enfatizzare quelli che sono i loro punti di forza, per Belen le labbra e per Elisabetta lo sguardo».

Quello che, secondo te, è un difetto?
«Su donne con queste proporzioni difficile parlare di difetti, le trovo perfettamente in armonia».

Come le truccheresti?
«Su Bèlen mi divertirei a giocare col colore sulle labbra, cambiandolo in ogni situazione e individuandone 2 o 3 perfetti per il suo incarnato. Utilizzerei assieme rossetto e gloss. Per gli occhi farei delle sfumature meno definite e userei
tantissimo mascara soltanto sulle ciglia superiori. Infine, le darei un disegno più marcato delle sopracciglia, e accentuerei il fard per evidenziare gli zigomi.
Per Elisabetta proporrei occhi molto più intensi ed enigmatici. Trasformerei la sua immagine dandole un sapore molto anni '70: grintosa e determinata, in modo da enfatizzare ulteriormente il suo sguardo».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
silvia 70 mesi fa

Belen sarà anche una bella ragazza ma ce ne sono tante anche in TV che in quanto a bellezza la superano. E' finta dalla camminata in poi e hanno avuto il coraggio di farla recitare!!!!. Elisabetta è molto bella e affascinante emana sicurezza: Forza Eli

BonnElf 70 mesi fa

Belen ha nauseato. Elisabetta pure. Tra tutte e due...

lilithcarla 70 mesi fa

Sono due splendide ragazze Sul fattore estico mi sento di preferire Belen che trovo molto più bella.con quella bocca e quel corpo ..ma sono stupende entrambe

loy 70 mesi fa

belen e' diventata insopportabile, e' vero che ognuno ha il diritto di stare con chi gli pare, ma se sta con uno come corona forse un ' po' glia assomiglia no?? elisabetta e' 1000 volte meglio soprattutto per la discrezione e riservatessa che la contraddistingue; belen dovrebbe smetterla di fare le processione per tutte le trasmissioni rai e mediasete, soprattutto si tenga a casa i vari familiari sgunzagliati a destra e a manca, quando e' troppo e' troppo.

sincero 88 70 mesi fa

belen ci ha scocciata..... lei, Corona, sinceramente non ne posso più, sarà simpatica ma in giro ce ne sono altre più simpatiche di lei e belle per giunta italiane, stiamo dando l'impressione che ormai le donne italiane sono una razza estinta... peccato che questo bussiness italiano faccia onore alla belezza di altri paesi e non al nostro e io da italiano sono sempre più convinto che non solo l'Italia è un paese corrotto ma che non sà nemmeno guardare nel piatto suo. AVANTI la belezza italiana!!!!!!!!!!!!!!

sincero 88 70 mesi fa

vai eli.....sei meglio di belen, 1o mila volte

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).